MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "I dirigenti? Qualsiasi cosa toccano fanno danni" - LEGGERI: "Avete fallito, salvate il salvabile" - ROSSI: "Via Zeman" - DI GIOVAMBATTISTA: "Attenzione, si sta preparando il terreno per Delio Rossi..."

01/11/2012 alle 11:51.

Dopo l’ennesima sconfitta subita in rimonta, il processo alla Roma non accenna ad arrestarsi nell’etere romano. E il dito rimane puntato dritto su Zdenek Zeman: “Ogni giorno che passa senza cambiare la guida tecnica è un giorno perso” dice David Rossi. Lo appoggia Pruzzo: “Se la società crede che questa sia una rosa competitiva, deve mandare Zeman a casa”. L’ideale “sarebbe stato Montella, è

La domanda ricorrente è la stessa: cosa non va? “Basta con le chiacchiere! Hanno stufato! È sbagliato l'allenatore, sono sbagliati i giocatori, è sbagliato tutto. Qualsiasi cosa toccano fanno danni” è il pensiero di Trani. Lo avalla Leggeri: “Avete fallito, salvate il salvabile”. Soluzione cercasi, ancora.

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Squadra sotto ogni livello possibile e immaginabile, stavolta non abbiamo visto nemmeno 20’ di calcio. Il paradosso è che il gioco zemaniano lo faceva il Parma (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)



* Ma i difensori della Roma sono da squadra medio-alta? Ma non ci sono 4 difensori da comprare al volo? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Prendo posizione e mi schiero a favore di e Zeman: iniziate a lavorare! Non sapete fare il gioco di Zeman? Ma che sono, i compiti di Einstein? Attenti a scaricare Zeman. Si sta preparando il terreno per Delio Rossi, e questo non è corretto nei confronti della gente (
Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Non si vede mai il giorno, devono andare via questi dirigenti che hanno portato la Roma allo sfascio (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Se la società ritiene veramente che questa sia una rosa competitiva deve prendere il signor Zeman e mandarlo a casa, immediatamente (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Da oggi ogni giorno che passa senza cambiare la guida tecnica è un giorno perso. Cambiamo l’allenatore, perché non si possono cambiare 10 giocatori. Temo che l’11 novembre avremo le risposte (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* E’ una squadra senza equilibrio e continuità. Senza niente, in questo momento (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Forse Zeman non ha la squadra che vuole per fare quello che vuole fare, ma allora bisogna fare lo stesso discorso del Milan. Ad Allegri è stata smontata la squadra, per la Roma non è così. Qualcosa di meglio si dovrebbe comunque ottenere. Vuol dire che almeno se si va in vantaggio si deve tenere il risultato obbligatoriamente (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Le interviste pre e postpartita dei dirigenti sono vergognose. Basta con le chiacchiere! Hanno stufato! Non si possono prendere tre gol a partita. È sbagliato l'allenatore, sono sbagliati i giocatori, è sbagliato tutto. Qualsiasi cosa toccano fanno danni, questa è una società quotata in borsa e fanno questi danni. Ci stanno prendendo in giro in tutta l'Italia, per me anche in tutta l'Europa. Sono tornati tutti in ritiro? O stanno a Fregene? Continuate a dire che è tutto bello, prendiamo altri tre schiaffi. Ne prendiamo 3 alla volta, più ne prendi più sei contento... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Il derby? Se lo perdiamo, Zeman va via. Quando una cosa fallisce, fallisce. Perché accanirsi? E comunque bisognerebbe fare l’elogio a Lamela. Il modo con cui ha giocato la partita, rincorrendo l’avversario e facendo cinquanta scivolate, dovrebbe far vergognare altri giocatori che per poco non sono usciti dal campo con i calzoncini puliti (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Zeman se ne va se perde il derby. Non è la scelta migliore, secondo me. Una cosa positiva? Oggi non si parlerà di Tachtsidis. Stesso discorso per Piris: ma può essere tutto colpa di un singolo giocatore? (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Temo veramente il peggio. Resto zemaniano ma se non si seguono i dettami del boemo, esorto i dirigenti a una drastica soluzione: avete fallito, salvate il salvabile (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Io ve lo dico: Roma-Palermo la vinciamo con un gol di (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Discutere un allenatore a questo punto ti fa venire dei dubbi su chi li ha scelti questi tecnici. ? Io ho l'impressione che Zeman proprio non le veda (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La fase difensiva si fa eccome con Zeman. Ma se Dodò liscia un pallone, si trova fuori posizione, parliamo di errori individuali. Ma come fa ad essere colpa di Zeman? (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* La verità è che Montella sarebbe stato perfetto per questa squadra (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io so questo: i difensori della Roma non hanno mai visto prima, nemmeno su dvd, Belfodil e Amauri. Spalletti prendeva Panucci da parte e gli diceva esattamente come giocavano gli avversari. Manca la preparazione alla partita, tre stranieri all'esordio in Serie A non possono essere pronti senza un minimo di preparazione (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Seguire Zeman per i giocatori dev'essere obbligatorio, è una questione non solo di principio, ma di rispetto, persino di buona educazione (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Una cosa mi dà fastidio: perché si parla ancora di inizio stagione? Stiamo a novembre, un quarto di campionato è già andato via. La sensazione è che ci siano tante parti scollate nella Roma, non c'è affatto unità. E non riesco nemmeno a pensare alle contromisure (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)