La Roma vince per 1-0 a Pescara e raggiunge quota 23 punti, riaprendo i discorsi riguardanti la zona Champions League. La vittoria però è arrivata in maniera atipica, con un gol a inizio incontro e poi una gestione conservativa del match.
Intanto spunta il caso Osvaldo. L'italoargentino non è apparso in forma nelle ultime partite e sembra che anche qualche aspetto comportamentale lasci a desiderare: "Se fossi un dirigente gli chiederei di darsi una calmata, alcuni suoi atteggiamenti sbagliati sono ripresi con più intensità", è il pensiero di Angelo Mangiante. Secondo Max Leggeri è "troppo presuntuoso".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Il gigante Francesco Totti, votato alla causa Zeman, è secondo me il più grosso ostacolo al calcio zemaniano (Giancarlo Dotto, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Il commento megliore per Pescara-Roma? Che bello, la Roma ha vinto (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Destro, in una Roma troppo brutta per essere vera, è riuscito a realizzare un gol utile e importante (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ieri Zeman ha detto che si può vivere anche senza 4-3-3. Totti finalmente ha fatto il centravanti, una novità assoluta ma comunque il migliore in campo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Possiamo cullarci sul fatto che siamo diventati una squadra cinica. Abbiamo concesso solo due rimpalli, ora impariamo a goderci le piccole cose (Riccardo Galopeira Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi sembra che alcuni atteggiamenti sbagliati di Osvaldo siano ripresi con più intensità da qualche settimana. Fossi un dirigente della Roma gli chiederei "Ci vogliamo dare una calmata?" (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ieri ha giocato peggio di altre partite che abbiamo perso, ma non subire gol in due partite consecutive è importante (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Solo chi non ha visto le partite di Zeman lo scorso anno, può affermare che il boemo è cambiato. Lo scorso anno in Pescara-Torino tolse due attaccanti e terminò la gara con il 4-5-1 (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Si è fermato il processo di crescita della squadra: vedo un blocco che prova a fare quello che chiede Zeman e un altro blocco che tira il freno a mano dopo il gol del vantaggio (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5)
* Destro ieri ha fatto quello che doveva fare Osvaldo. La squadra ieri non mi è piaciuta, eccetto i due centrali di difesa (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma aveva necessità di ripartire dopo il derby e fare nove punti prima della sfida con la Fiorentina. Adesso c'è la speranza di lottare per le zone alte della classifica (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Tre punti sono arrivati, nel bene e nel male: una Roma meno spettacolare ma più concreta (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
*Prima del fischio d'inizio a Pescara tutti si auspicavano una Roma "stile" Ranieri. Oggi le stesse persone si lamentano di una prestazione opaca e poco spumeggiante. Che questa piazza faccia pace con il cervello (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* A questa età non credo che Aldair fosse così tanto più forte di Marquinhos... (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* A me se la Roma è stata più o meno zemaniana non me ne può fregare di meno, siamo contenti della vittoria ma possiamo aspettarci di più da questi giocatori che ieri sono sembrati troppo presuntuosi: primo su tutti Daniel Pablo Osvadlo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.7, 1927)
* Il rigore di Marquinhos? Se non me lo dai a pochi minuti dalla fine io mi incavolo (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ieri molto bene il risultato, se si fossero concretizzate la metà delle occasione che la Roma ha avuto la partita poteva finire 4 a 0. Non ho mai pensato che il match potesse finire in pareggio (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Le due vittorie contro Torino e Pescara aiutano la classifica ma non vedo un percorso di gioco (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5)
* Zeman sta capendo che non può schierare il suo 4-3-3. Nelle ultime partite hanno giocato Totti trequartista e Bradley davanti la difesa. Il boemo non lo dirà mai ma ha cambiato modulo (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.7, 1927)
* Sono contento per Destro. Osvaldo è stato un buon compagno di reparto, la loro intesa crescerà. Una cosa importante: tra i due non c'è rivalità, collaborano e questo va tutto a vantaggio della Roma (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Bradley non mi piace: è di una banalità tipicamente americana (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
*Osvaldo ha bisogno soprattutto di riposo mentale. Dopo un eccellente inizio di stagione si è un po' montato la testa e deve tornare con i piedi per terra. Lo si è visto e sentito bestemmiare in maniera plateale, deve darsi una calmata (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* C'è chi è venuto a Roma pensando di essere il nuovo Batistuta e invece non ne è neanche un lontano parente. Parlo di Osvaldo: ieri era da quattro, non ha mai giocato, anzi eravamo in dieci contro undici (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Castan e Marquinhos con Abbruscato ci hanno scherzato.. (Alessio Scarchilli, Rete Sport, 105.6)
*Se Totti e Marquinhos sono stati i migliori in campo, non possiamo non sottolineare l'ennesima opaca prestazione di Osvaldo. Dopo i gol sbagliati col Torino, ieri è riuscito a farsi annullare da Terlizzi (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Quando Osvaldo smetterà di bestemmiare Dio e la Madonna sicuramente ricomincerà a segnare. Volete scommettere? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5)