La vittoria con il Torino calma gli animi e le polemiche su De Rossi passano relativamente in secondo piano. Nell'etere romano non si può fare a meno di pensare alle prossime partite, fondamentali per risalire la china verso il terzo posto tanto discusso. Anche il caso Marquinhos tiene banco, un caso certamente positivo dopo la splendida prestazione all'Olimpico che conferma la sua autorità in campo nonostante la giovane età.
Si riapre il capitolo Destro e Max Leggeri lo dichiara pronto per il campo: "Se domenica non gioca Destro, secondo me si affossa definitivamente".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Con lesplosione di Marquinhos il mercato di Sabatini è da rivalutare. Non del tutto, perché gli esterni avrebbero dovuto fare di più, soprattutto Balzaretti (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Penso che per il rapporto qualità-prezzo, Marquinhos è un vero e proprio gioiello per la Roma (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Mi sembra troppo grave la diagnosi dell'infortunio di Lamela rispetto alla dinamica: ha continuato a giocare tutta la partita. Forse il giocatore riesce a recuperare prima, speriamo è il migliore della Roma in questo momento insieme a Marquinhos (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La classifica della Roma non rispecchia i suoi reali valori: la squadra e Zeman non sono molto compatibili... (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la Roma fa filotto con Pescara e Siena, la prima cosa a cui si penserà è lassenza di De Rossi. E questa è una cosa brutta e pericolosissima (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi manca a prescindere a questa squadra, ma è chiaro che manca il vero De Rossi. Ho lidea che come giocava a 20 anni non ha più giocato. Il De Rossi di cui parliamo adesso è al 50% (Alessandro Angeloni Rete Sport, 105.6)
* Il problema De Rossi dovrà essere affrontato nelle settimane successive. Vedremo se Zeman, che è rimasto scottato dallespulsione del derby, lo metterà in campo con la Fiorentina (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Mi sembra si facciano troppe questioni sulle scelte dellallenatore. In panchina ci possono andare tutti. Perché tutte queste polemiche? (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se domenica non gioca Destro, secondo me si affossa definitivamente. Farei fare il turno di riposo a Osvaldo, lo vedo poco convinto. Si deve impegnare di più (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Domenica farei giocare Nico Lopez e Destro con Osvaldo a sinistra. Il capitano si è meritato un turno di riposo. (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Lamela è rimasto in campo nei mondiali Under 20 con una caviglia fratturata. A un giocatore del genere non gli chiedi se vuole uscire, lo fai uscire e basta. Questo significa amministrare la squadra (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Balzaretti non è mai stato un calciatore dai piedi sopraffini. Le sue qualità sono la corsa e la duttilità: è praticamente ambidestro, può essere utilizzato a destra e sinistra. E' un giocatore ormai formato, nessuno ha mai pensato di avere Roberto Carlos. Pjanic? Diventerà un centrale, ma per ora non lo allontanerei dalla porta. Ha i 10 gol stagionali nelle sue corde (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Per domenica farei giocare sia Destro che Totti in campo. La Roma oggi non se la porta da casa con nessun avversario, nemmeno con il Pescara. I calcoli li facciamo dopo, domenica non puoi permetterti il turnover. (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se Bergodi da allenatore vale quello che valeva da calciatore, domenica per la Roma sono 3 punti sicuri (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8)