MASSIMO ASCOLTO - MAIDA: "Zeman-De Rossi, dualismo che non esiste" - TREVISANI: "Pensino al bene della Roma" - VALDISERRI: "Hanno costruito la squadra giusta per il boemo?" - RENGA: "Il rosso a Osvaldo? Errore imperdonabile"

17/10/2012 alle 20:31.

'De Rossi o Zeman?'. La domanda amletica sulla prima pagina del Corriere dello Sport rilancia il tema degli ultimi giorni. E oggi il centrocampista di Ostia, nuovamente a segno in maglia azzurra, è rientrato a Trigoria agli ordini del boemo.

 


 ' o Zeman?'. La domanda amletica sulla prima pagina del Corriere dello Sport  rilancia il tema degli ultimi giorni. E oggi il centrocampista di Ostia, nuovamente a segno in maglia azzurra, è rientrato a Trigoria agli ordini del boemo. "Un dualismo che non esiste, ma che può nascere se viene fomentato", il commento di Enrico Maida su una questione che, a detta di Riccardo Trevisani, si può superare: "Devono pensare al bene della Roma, si può tornare indietro". Mentre Luca Valdiserri si chiede: "Hanno costruito la squadra giusta per Zeman?". Sullo sfondo restano le sirene di e PSG e Pino Cerboni non esclude la possibilità di un addio del numero 16 giallorosso: "Credo che sarà ceduto, potrebbe anche cambiare procuratore". Su questa ipotesi Massimiliano Magni è categorico: "Venderlo? Mai, per nessuna cifra e nessuna condizione"

 Non solo . Anche Osvaldo si è messo in mostra nella serata di San Siro. In negativo, stavolta: dopo 16 secondi dall'inizio della ripresa, "un errore imperdonabile" secondo Roberto Renga. Rincara la dose Furio Focolari: "Fa cose sciocche, poteva determinare la sconfitta dell'Italia"

 Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* C'è chi si lamenta dell'abbondanza a centrocampo: ma l'abbondanza non ha mai portato probilemi. Potrebbe mai essere un problema avere tanti giocatori validi? (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Tutti elogiano questa Nazionale, lo faccio anche io... Io ho visto anche un buon , quei 30 secondi sono stati intensi, sembra in gran forma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Osvaldo? Era da espulsione, certo, ce ne siamo accorti tutti in diretta. Questi sono errori imperdonabili (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Salta all'occhio lo squilibrio difensivo: non c'è a compensare un gioco d'attacco che in teoria dovrebbe essere stordente. Del gioco di Zeman non si è visto niente ed è questo il fattore realmente preoccupante (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Tutti a porsi la domanda: o Zeman? La domanda vera è: hanno costruito una squadra giusta per Zeman? La Roma ha gli esterni che vuole il boemo? Guardate Insigne, uno così quanto farebbe bene con Zeman? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)



* con la maglia della Nazionale sembra un supereroe, con la maglia della Roma sembra Superman con la Kryptonite (
Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



* E' una gestione tecnica basata su umori personali, su dei dispetti, delle beghe che non fanno bene alla Roma. Ognuno sembra guardare il proprio orticello, ma non è un problema di ambiente: magari noi ci mettiamo del nostro, ma questa situazione ha altri colpevoli. Dobbiamo fare tutti un grosso mea culpa, ci siamo in testa di fare chissà cosa fin da subito. Ma abbiamo saltato le cose facili... (
David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* un problema per la Roma? Mai e poi mai, a costo di metterlo in porta (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Voto ad Osvaldo? 1. Devo spiegare anche perchè? Ricordate una giocata di Osvaldo nel primo tempo? Si è anche tolto dalla nazionale fino al 2013, salterà le partite della primavera e tornerà fra un anno (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Il lupo perde il pelo, ma poi gli rispunta. Osvaldo fa delle cose sciocche, ieri poteva determinare la sconfitta dell'Italia. Ma poi senza di lui la Nazionale ha giocato anche meglio... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

* al
? Mai, per nessuna cifra e a nessuna condizione. E' un valore aggiunto, tutti ce lo invidiano e c'è chi lo vorrebbe vendere. Ma perchè? (
Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Zeman e devono guardarsi negli occhi e pensare al bene della Roma. Si può tranquillamente tornare indietro (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Se parte da intermedio, è un po penalizzato... Fosse rimasto Pizarro ci poteva stare, ma fare il valletto a Tachtsidis…(
Maurizio Compagnoni, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* La mia sensazione è che la società non farà niente, Zeman sarà in campo e si allenerà. Non succederà nulla oggi (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

  

* Credo che venderanno . Non dico che c'è una manovra, e ci potrebbe anche essere, ma tutto lascia pensare che il giocatore possa andar via. Ci potrebbe essere anche un cambio di procuratore: potrebbe legarsi a un procuratore vicino a qualche operazione del Psg (
Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Il visto ieri fa piangere il cuore, perchè il della Nazionale non ce l'abbiamo nella Roma (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Ora non ci facciano credere che non è successo nulla, l’accusa che è stata fatta a un professionista è stata pesante (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

  

* è unico, è sempre lo stesso nella Roma o nella Nazionale. Non è Dr Jeckill e Mr Hyde. E' il contesto che è diverso, sono gli schemi e i movimenti, non lui. Questa è una diceria che mette in dubbio il suo impegno, dà sempre il massimo (
Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* è un giocatore della Roma, è stipendiato e penso che quando gioca da il massimo dell'impegno. Non sempre è colpa dello studente se non riesce ad imparare quello che gli insegnano (Piergiorgio Bruni, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



* Non esiste la contrapposizione -Zeman, ma può nascere se viene fomentata, se si continua a iscriversi a uno o all'altro partito (
Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* ? Probabilmente non riesce ancora a sviluppare quello che è il gioco di Zeman. Una soluzione va trovata, perché al di là dell'aspetto tecnico, è un patrimonio della Roma (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



* con il ? Zeman l’ha avuto poco a disposizione. Non è il momento degli esperimenti, bisogna mettere quelli che stanno meglio e fare punti (
Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)