MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "Zeman, manca una formazione" - GIAMMARIOLI: "Lamela deve giocare" - VALDISERRI: "Ora o mai più" - GIUNTA: "Lasciamo crescere Piris"

15/09/2012 alle 20:21.

Meno uno a Roma-Bologna. Tra schemi, previsioni e calciatori già all'ultima chiamata, Ilario DiGiovambattista mette in guardia:

 



 Meno uno a Roma-. Tra schemi, previsioni e calciatori già all'ultima chiamata, Ilario DiGiovambattista mette in guardia: "Con i rossoblu occhio alle trappole". Sui problemi tattici, Roberto Renga: "Zeman non ha ancora trovato una formazione". Sui singoli, Fabio Maccheroni: "Lamela si deve affermare", ma Luca Valdiserri affonda: "Se non gioca ora, non gioca più". Su Piris Mario Giunta chiede tempo: "Facciamolo crescere con intelligenza"





Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Se domani non gioca Lamela, non gioca più (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Quando si parla di una ragazza non troppo avvenente si dice che è simpatica. Nell’intervista di Stekelenburg, l’olandese dice su Goicoechea: “Ci siamo allenati insieme, è simpatico” (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Leggevo le parole di Di Matteo che ha mandato Malouda a lavorare con le giovanili. Se ci casca… (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Tutti mettono la Roma col dietro la ? Non si può dire con certezza che arriverà davanti a Milan e Inter, però c’è il forte sospetto (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7) 



* La Roma ha troppe assenze. C'è il rischio trappola contro il  (
Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Credo che giocherà, nonostante ritengo il centrocampo di Milano come il terzetto più in forma. Ho dei dubbi a questo punto su Lamela, ho paura che se va in panchina possa indebolirsi a livello mentale. Spero che Zeman scelga la via della qualità, con ,
e Lamela insieme (
Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Su Lamela bisognerebbe insistere, ma è chiaro che è giusto che Zeman segua le proprie idee. Poi alla fine vedremo i risultati. Si deve partire da un presupposto però: Lamela si deve affermare e Zeman dovrà vincere qualcosa, altrimenti sono tutte chiacchiere (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

*

Lamela, almeno per il momento, deve giocare. Altrimenti sarebbe una bocciatura precoce (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Lamela? Un anno di assestamento è anche normale. Non puoi aspettare giocatori all’infinito ma non lo boccerei perché non ha fatto vedere determinate cose in una partita e mezza (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Nico Lopez? Ha deciso una partita nell'unica occasione vera che gli si è presentata. Lamela ha avuto chance e non ha convinto. Zeman è determinante per Lamela e : un'occasione così è unica per loro, soprattutto per l'argentino. Se non coglie questa opportunità, prevedo uno stop nella sua carriera (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Santon? E' un giocatore discreto, non ti fa fare il salto di qualità. Se questa à fa crescere Piris in maniera intelligente può ritrovarsi un buon esterno (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni maledetto weekend)

* Piris? Andare ad affossare un giocatore dopo due partite è esagerato (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni maledetto weekend)



* Zeman è un allenatore che i giocatori li capisce, prima di dare un giudizio su aspettiamo 10-15 partite (
Fernando Orsi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Zeman ancora non ha trovato una formazione. Quella con Marquinho e è piaciuta di più, ma diventerebbe un problema lasciare fuori e Lamela (
Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Io non ero entusiasta dopo Milano e dico attenzione: domani sarà una prova fondamentale per questa Roma. Non so se l'Inter di Stramaccioni possa essere considerata una squadra di gran rilievo. -? Non serve una laurea a Coverciano per capire che si pestano i piedi (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)



* L’emergenza non va sottovalutata: manca , Balzaretti può restare fuori, la difesa è ancora da registrare Lamela è stata una delusione. Domani non mi aspetto una goleada (
Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5,



* Se farà, come penso e spero, una bellissima partita, mi domando che fine farà Osvaldo e chi avrà il coraggio di togliere da quella porzione di campo (
Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)