Meno uno a Roma-Bologna. Tra schemi, previsioni e calciatori già all'ultima chiamata, Ilario DiGiovambattista mette in guardia:
Meno uno a Roma-Bologna. Tra schemi, previsioni e calciatori già all'ultima chiamata, Ilario DiGiovambattista mette in guardia: "Con i rossoblu occhio alle trappole". Sui problemi tattici, Roberto Renga: "Zeman non ha ancora trovato una formazione". Sui singoli, Fabio Maccheroni: "Lamela si deve affermare", ma Luca Valdiserri affonda: "Se non gioca ora, non gioca più". Su Piris Mario Giunta chiede tempo: "Facciamolo crescere con intelligenza"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Se domani non gioca Lamela, non gioca più (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Quando si parla di una ragazza non troppo avvenente si dice che è simpatica. Nellintervista di Stekelenburg, lolandese dice su Goicoechea: Ci siamo allenati insieme, è simpatico (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Leggevo le parole di Di Matteo che ha mandato Malouda a lavorare con le giovanili. Se ci casca (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tutti mettono la Roma col Napoli dietro la Juve? Non si può dire con certezza che arriverà davanti a Milan e Inter, però cè il forte sospetto (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ha troppe assenze. C'è il rischio trappola contro il Bologna (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Credo che Pjanic giocherà, nonostante ritengo il centrocampo di Milano come il terzetto più in forma. Ho dei dubbi a questo punto su Lamela, ho paura che se va in panchina possa indebolirsi a livello mentale. Spero che Zeman scelga la via della qualità, con Pjanic, Totti e Lamela insieme (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Su Lamela bisognerebbe insistere, ma è chiaro che è giusto che Zeman segua le proprie idee. Poi alla fine vedremo i risultati. Si deve partire da un presupposto però: Lamela si deve affermare e Zeman dovrà vincere qualcosa, altrimenti sono tutte chiacchiere (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
*
Lamela, almeno per il momento, deve giocare. Altrimenti sarebbe una bocciatura precoce (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Lamela? Un anno di assestamento è anche normale. Non puoi aspettare giocatori allinfinito ma non lo boccerei perché non ha fatto vedere determinate cose in una partita e mezza (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Nico Lopez? Ha deciso una partita nell'unica occasione vera che gli si è presentata. Lamela ha avuto chance e non ha convinto. Zeman è determinante per Lamela e Pjanic: un'occasione così è unica per loro, soprattutto per l'argentino. Se non coglie questa opportunità, prevedo uno stop nella sua carriera (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Santon? E' un giocatore discreto, non ti fa fare il salto di qualità. Se questa città fa crescere Piris in maniera intelligente può ritrovarsi un buon esterno (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni maledetto weekend)
* Piris? Andare ad affossare un giocatore dopo due partite è esagerato (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni maledetto weekend)
* Zeman è un allenatore che i giocatori li capisce, prima di dare un giudizio su Pjanic aspettiamo 10-15 partite (Fernando Orsi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Zeman ancora non ha trovato una formazione. Quella con Marquinho e Florenzi è piaciuta di più, ma diventerebbe un problema lasciare fuori Pjanic e Lamela (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Io non ero entusiasta dopo Milano e dico attenzione: domani sarà una prova fondamentale per questa Roma. Non so se l'Inter di Stramaccioni possa essere considerata una squadra di gran rilievo. Pjanic-Totti? Non serve una laurea a Coverciano per capire che si pestano i piedi (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lemergenza non va sottovalutata: manca De Rossi, Balzaretti può restare fuori, la difesa è ancora da registrare Lamela è stata una delusione. Domani non mi aspetto una goleada (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5,
* Se Destro farà, come penso e spero, una bellissima partita, mi domando che fine farà Osvaldo e chi avrà il coraggio di togliere Destro da quella porzione di campo (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)