La Roma vince e convince. Il 3 a 1 con cui i giallorossi hanno espugnato San Siro provoca reazioni positive nella Capitale. Per Riccardo Angelini:
Chi merita solo applausi è il numero dieci giallorosso. Daniele Galli si definisce: "omosessuale per il capitano". Per Massimiliano Palombella: "Totti continua a essere un problema. Per gli altri". Chi non sembra ancora pronto per il calcio zemaniano è Piris. "Non è da grande squadra" il pensiero di Angelo Papi. Guglielmo Timpano difende, invece, il paraguaiano: "Se la Roma trova un equilibrio in campo lo fa anche per l'intelligenza tattica di Piris"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Ieri ho visto una trasformazione in corsa di quello che era un pasdaran della sua dottrina. Più machiavellicamente parlando, una volontà di raggiungere l'obiettivo con qualsiasi mezzo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Senza entusiami, bisogna mantenere una certa cautela: la Roma ha fatto una buona gara, come la Lazio. Ma nessuno si esalti. Tachtsidis? Ieri è stato il peggiore, è lento, a me non piace. Il migliore? Florenzi con Totti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* In queste due settimane, visto che non è stato convocato per l'Argentina, mi piacerebbe che Zeman si dedichi quasi esclusivamente a Lamela. E' un patrimonio della società (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per il momento è la Roma di Totti, non di Zeman. Una gara splendida dei giallorossi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Molto bene Florenzi e Tachtsidis. Da rivedere molte cose dietro: i movimenti difensivi ancora non vanno. Un plauso particolare a Stekelenburg, ha dimostrato di essere adatto al gioco di Zeman (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Il problema è questo: lo scorso anno abbiamo visto un'eclissi, un tramonto di un certo modo di giocare. Per questo motivo c'è entusiasmo. Destro? Mi sembra appropriato per il gioco di Zeman, non è vero che è fuori luogo (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Roma ha dimostrato di essere da terzo posto. Piris non è da grande squadra, mentre Florenzi e Tachtsidis che personalità (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* E' dai tempi di Spalletti che non vedevo una Roma così bella (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ha fatto una partita pratica, ma non ho visto il gioco di Zeman. Destro ha giocato male, non è un esterno e il gioco del Boemo ha bisogno di esterni. L'Inter? Vive di rendita, i giudizi della stampa non sono obiettivi. Destro? Nel tridente pesante è fuori luogo, ieri non l'ha presa mai (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Passare da 4 arbitri a 6 non risolve il problema. Bisognerebbe passare da arbitri incompetenti a fischietti professionisti (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Ieri ci sono stati mille progressi, l'Inter ci ha messo del suo ma è stato fatto un enorme passo in avanti. Totti? E' stato monumentale (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ieri la differenza l'hanno fatta gli attaccanti. Quelli dell'Inter si fermavano ad azione finita, non rientravano, quelli della Roma si sono fatti un mazzo tanto (Roberto Pruzzo, Radio radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ho dei dubbi su Piris, deve ancora crescere. Tachtsidis è andato molto bene perchè accorcia i tempi di gioco e si è dimostrato utilissimo. Totti? E' strepitoso, sono omosessuale per il capitano (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Osvaldo ha un difetto di tenuta psicologica, ha una sua debolezza che ogni tanto emerge. Se quest'anno lui riuscisse a guadagnare fiducia in se stesso la Roma si ritrova un giocatore ancora più decisivo (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti è un giocatore talmente intelligente che sa quale sono i suoi limiti. Il migliore secondo me è stato Florenzi per la personalità e il modo in cui ha approcciato la gara, e sono convinto che da oggi in poi sarà difficile tenerlo fuori. Piris il peggiore: spero non sia questo il Piris vero, altrimenti stiamo messi male male (Andrea Pugliese, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)