Archiviato il tormentone Destro nella capitale si oscilla tra esaltazione e indifferenza. Con gli occhi puntati verso Boston e i telefoni verso Milano la società intanto continua a lavorare sotto traccia. Lavoro che però, nel bene e nel male, continua a far discutere nell'etere romano.
Per Marco Cherubini "quello della Roma è stato un colpo eccezionale". D'accordo Xavier Jacobelli: "Con l'acquisto di Destro la società ha dato un segnale politico importante." Diverso invece il punto di vista di Franco Melli: "Parliamoci chiaro: alla Juventus di Destro non gli è fregato niente. Ho guardato bene i suoi gol, soprattutto quelli dolorosi che ha fatto alla Lazio"
In giornata si è fatto anche il nome di Garay. Per Luca Valdiserri "se arriva, parecchia gente poi si dovrà lavare la bocca".
Passano i mesi, gli anni ma a Roma la paura è sempre quella. Un incubo chiamato Manchester City. Per Iacopo Savelli "De Rossi è un simbolo per questa società, però ha 29 anni e se il City ti mette sul piatto 35 milioni è doveroso mettersi a sedere"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Con l'acquisto di Destro la Roma ha dato un segnale politico importante. I giallorossi hanno uno degli attacchi più importanti (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Quello della Roma è stato un colpo eccezionale (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Della passata stagione l'unica cosa rimasta è il traduttore (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Destro è un buon giocatore, ma la Roma aveva Borini. Destro vale Borini, non può essere il colpo del mercato (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se arriva Garay, parecchia gente poi si dovrà lavare la bocca (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Lattacco della Roma, secondo me, sarebbe perfetto con un centravanti in meno e un attaccante esterno in più (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Suona strano dirlo, ma chi non sarà titolare in questo Roma è Totti. Il ritorno a sinistra credo possa significare che Zeman lo vede come un giocatore part-time (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Fa un po male vedere Totti con quella maglia del Liverpool in mano (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se quando esce Osvaldo, fai entrare Zamblera, non vincerai mai. Serve la concorrenza, per questo è giusto prendere Destro (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che lacquisto di Destro sia importante anche per la squadra: vedono che si vogliono fare le cose per bene (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Se Destro è il centravanti titolare della Roma, non so come si può dire che a Trigoria abbiano l'attacco migliore. La Lazio ha Klose, l'Inter Milito, il Napoli Cavani... (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Se la Roma prende Garay, con Castan e Burdisso, può rimanere pure Romagnoli come quarto (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* De Rossi è un simbolo per questa società, però ha 29 anni e se il City ti mette sul piatto 35 milioni è doveroso mettersi a sedere (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Parliamoci chiaro: alla Juventus di Destro non gli è fregato niente. Ho guardato bene i suoi gol, soprattutto quelli dolorosi che ha fatto alla Lazio (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Non so quante altre volte la Gazzetta dello Sport abbia dato le prime due pagine alla Roma, come ha fatto oggi per laffare Destro (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Baldini, prima di andare negli Stati Uniti, ha fatto un viaggio in Olanda e in Germania. A questo punto credo che arriverà uno tra Van der Wiel o Jung per la fascia destra (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Lutilizzo di Totti nello schema di Zeman e alla velocità che richiede il tecnico boemo, credo sarà molto problematico (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)