Questione di ore per l'annuncio definitivo di Zdenek Zeman come prossima guida tecnica della Roma. Il primo tassello del secondo capitolo della nuova era giallorossa a forti tinte statunitensi è appena stato scritto e, nell'etere romano, si comincia a guardare al mercat
I dubbi principali sono riguardanti il centrocampo. Massimo Ruggeri crede che Fernando Gago "non sia un giocatore da Zeman" e, per quanto riguarda il ruolo di Pjanic, Rossi ricorda che "anche Verratti a metà stagione non trovava spazio nel Pescara, guardatelo oggi." E De Rossi? Per Magni il centrocampista di Ostia "con Zeman farà un grande salto di qualità."
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Se dovesse uscire davvero tutta la verità sul calcioscommesse, il calcio si fermerebbe per davvero. Io ho ancora dei dubbi sul fatto che questanno la stagione ricomincerà nei tempi prestabiliti (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A Zeman si sta dando un credito eccessivo, ed è un grande rischio. Tutti vorranno qualcosa di importante, Zeman dovrà fare una grande stagione. Non basteranno le sue immancabili sigarette, le caramelle prima della partita per scaramanzia. I tifosi romanisti vogliono vincere (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5)
* Ieri ho avuto un'ulteriore conferma sul mercato: Zeman ha parlato di "ultima chance", quindi la Roma dovrà fare una campagna acquisti importante, per dargli una squadra in grado di vincere (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)
* Credo che Gago non sia un giocatore da Zeman (Massimo Ruggeri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman non è cambiato, assolutamente e per fortuna. Se ne è andato per motivi politici? Si, intanto bisogna vedere se sia vero, e poi si parla del 98. Da quel momento sono cambiati tutti i capi delle istituzioni del mondo del calcio (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5)
* Pjanic non ha le caratteristiche giuste per Zeman? Ricordo che anche Verratti ad inizio stagione non trovava spazio nel Pescara, guardatelo oggi (Massimiliano Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Secondo me Zeman è cambiato molto. A Pescara lho visto difendersi, è più equilibrato, mantenendo però il suo credo calcistico, quello allattacco con una base solida formata attraverso una grande preparazione fisica e atletica. Credo sia stata fatta la scelta migliore il un momento del genere. (Sebastiano Nela, Radio Radio, 104.5)
* De Rossi con Zeman farà un grande salto di qualità. Con il boemo torna un gran senso di appartenenza che poi è uno dei motivi per cui è molto apprezzato dai tifosi (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Zeman rappresenta la continuità? Da un certo punto di vista sì. Ha un carattere diverso da Luis Enrique, che ha mollato dopo un anno perché stressato. Ho avuto il piacere di parlare con Zeman ieri dopo la conferenza, e ho capito perché i giocatori lo stimano: lui ti fa migliorare, lo hanno detto tutti i giocatori del Pescara. La sua vittoria sarà raggiungere la Champions League (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5)