Tutto ruota intorno al nome di Mattia Destro. E' una corsa a tre tra Roma, Inter e Juventus per arrivare all'attaccante del Siena. E stando alle ultime notizie i giallorossi si sarebbero mossi per tempo
Ma un eventuale arrivo di Destro sarà 'compensato' con la cessione di Osvaldo? Riccardo Gentile ne è sicuro e si aspetta "un'immediata cessione" dell'attaccante giallorosso. Dello stesso avviso Matteo Pinci: "E' l'unica pedina che consente di incassare i soldi per Destro". Più pessimista Fabio Maccheroni, secondo il quale con l'arrivo dell'attaccante "Osvaldo non resta, e anche Borini potrebbe andar via"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Con Destro la Roma farebbe il tanto sperato salto di qualità. La Roma ha saputo inserirsi bene in questa confusione provocata dalla sua comproprietà tra Siena e Genoa. E facendo proposte importanti al Siena, ha spiazzato le pretendenti ed è riuscita a passare in pole (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Abbiamo contattato un dirigente romano del Siena: ci ha detto che Mezzaroma in giornata ha sentito più volte Preziosi per spingere a buon fine la trattativa con la Roma. Il club toscano è già d'accordo con i giallorossi: soldi e un paio di giovani (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* La Roma sul mercato va un po' a casaccio. Se prendono Destro allora significa che lo scorso anno non hanno comprato tutti questi campioni futuribili, come ci volevano far credere (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Destro ha lidentikit perfetto, non solo per il calcio di Zeman, ma proprio per il tipo di calciatore che già dallo scorso anno sta cercando la Roma (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ha già preso Dodò e Castan, due ottimi elementi per la difesa. Ha riscattato Florenzi, Borini e Marquinho, e questi sono soldi cash. Per essere al 27 giugno la Roma ha speso e ha fatto un buon mercato. E i grandi colpi arriveranno, ma più tardi (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Castan e Ogbonna potrebbero diventare una coppia davvero ben assortita (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sembra che il colpo della Roma per far felice i tifosi sia diventato Destro. Se una società come la Roma pensa che il colpo della sua campagna acquisti sia Destro io mi preoccupo (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Credo che siamo vicini a qualcosa di sostanzioso in questo fine settimana. Prego la Roma che faccia quello che deve fare e che possa portare dei volti nuovi a Riscone. Bisogna iniziare la stagione con aria fresca, non basta Zeman. (David Rossi, Tele Radio Stereo 92.7)
* Destro è un investimento per il futuro. È evidente che è supervalutato, ma io ci punterei. È anche vero che non bisogna pensare che diventerà subito un protagonista. Lui è ancora molto giovane, ha fatto bene a Siena ma non è la stessa cosa che fare bene alla Roma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)
* Se la Roma dovesse comprare Destro mi aspetto unimmediata cessione di Osvaldo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Destro arriverà a Roma e ci saranno movimenti in uscita. Secondo me Osvaldo non resta, e anche Borini credo potrebbe andar via. La Roma giocherà con Lamela, Bojan e Destro (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Non sono cosi convinto che Osvaldo vada via se arriva Destro. Perderesti un giocatore che potrebbe essere gradito a Zeman, perché privarsi di lui? (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)
* Se andasse via Osvaldo mi sorprenderei poco. E lunica pedina che ti consente di mettere in cassa i soldi per Destro. La Roma deve ristrutturare un reparto e mezzo, siamo sicuri che spenderà 15 milioni in attacco senza incassare qualcosa? (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* La Roma stava trattando Destro sulla base di Bertolacci e Borriello, ma il suo contratto è troppo alto per il Genoa. Adesso invece tratta direttamente con il Siena. Io mi auguro che la Roma lo prenda con il contante piuttosto che trattare con i ragazzi. Cedere la metà di Viviani per me è un dispiacere (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)
* Cedere Caprari per arrivare a Destro mi sembra un sacrificio, è un calciatore che è stato con Zeman, alla Roma poteva far comodo. Siamo sicuri che Bojan è meglio di Caprari? (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Destro è un predestinato, è una bellissima promessa (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)
* Possiamo dire che ad oggi è più la Roma di Destro che la Roma di Robben? (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Faccio i complimenti a Sabatini che ha comprato Marquinho quando nessuno lo conosceva ed è riuscito ad abbassare il prezzo del riscatto di 1 milione. La Roma ha fatto una 'mandrakata' (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Secondo me ora la società è ancora in via di definizione. Tra gli americani c'è ancora una discussione tra chi vuole impegnarsi di più, chi vuole mettere meno più o meno. E Baldini finora è stato un punto di riferimento per tutti e per i tifosi. Vedremo quello che faranno fino alla fine del mercato (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)