MASSIMO ASCOLTO - PETRUCCI: "Palacio piace da matti a Montella". NISII: "La trattativa per van der Wiel non è finita, tutt'altro". MELLI: "Montella? Il rischio è quello di innamorarsene prima del tempo"

17/05/2012 alle 15:49.

Se Van der Wiel sembra aver scartato "per il momento" la proposta della Roma, causa assenza di vetrine europee, Palacio spera in Palazzi per giocare l'Europa League con i giallorossi. Come si vociferava da tempo, infatti, l'attaccante del Genoa potrebbe essere il primo acquisto per la Roma 2012-13. "Un giocatore che piace da matti a Montella" riv

Continua intanto il dibattito su Vincenzo Montella, candidato principe (unico?) alla panchina della Roma. A suo favore si schiera anche l'ex compagno Marco Delvecchio: "Perchè prenderlo? Personalità, carattere e conoscenza dell'ambiente".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

* Palacio è un giocatore che piace da matti a Montella. Al contrario di quello che si pensa sull'attacco si lavorerà molto in sede di mercato. Magari ne arriverranno anche più di due... (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Basandoci sul classico di Montella, Palacio è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli d'attacco. E poi ti garantisce una media di 13 gol a stagione (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Montella deve cercare di non strafare, non ascoltare quello che si dirà dopo la prima sconfitta. Montella lo apprezzo ma non si deve dire per forza che è il fenomeno del calcio italiano (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non capisco come si può storcere il naso, è un giocatore di assoluto valore. Credo arriverà per una cifra intorno ai 7,5-8 milioni di euro. Se arriva Palacio, abbiamo l'attacco più forte della serie A (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Credo ci siano margini per estendere il prestito di Borriello alla oppure per acquistarlo con 4-4,5 milioni (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La trattativa per Van der Wiel non è finita, tutt'altro (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Montella sta pensando a 3-4 giocatori da portarsi a Roma: Spolli, Barrientos, Lodi, Marchese (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)



* Montella? Personalità, carattere e conoscenza dell'ambiente. E' preparato. Motivi per non prenderlo? Magari non tutti lo vorrebbero nella società (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non capisco il grande entusiasmo per la presentazione dell'amichevole negli Stati Uniti con i polacchi del Lubin (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Ieri c'è stato il pranzo di saluti con la squadra e Luis Enrique. Assente ancora : il suo atteggiamento è quasi di schifo verso la squadra, io lo venderei solo per questo motivo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La partita con il Lubin è presentata come un evento più importante di quello che è, ma è normale, è una buona cosa. E' marketing e, per valorizzare il marchio, di ogni operazione deve essere messo in risalto il meglio (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Montella ama il calcio di proposta offensiva, ma non prende i rischi di Luis Enrique. Perchè non prenderlo? (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi dispiace sentire così tanto scetticismo nei confronti di Montella. Non è neanche arrivato e già lo criticano.

(Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Montella ha dimostrato di saper gestire le emozioni, come quando fece la doppietta al derby e lui rimase immobili. Non l'ho mai visto esultare in modi eccessivi o disperarsi oltremisura (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Montella? Il rischio è quello di innamorarsene prima del tempo. Se avranno con Montella la pazienza che hanno avuto con Enrichetto qualcosa potrà uscire ma se chiederanno subito i risultati, come è giusto che la Roma chieda, allora... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)