MASSIMO ASCOLTO - DOTTO: "Zeman è molto vicino" - MAGNI: "Troppo bello per essere vero" - MANGIANTE: "Con il boemo stadio sempre pieno" - FOCOLARI: "Ma con lui non si vince" - CARMELLINI: "E' stato fatto il nome di Benitez"

25/05/2012 alle 21:26.

Dalla 'A' alla 'Z'...eman. All'elenco dei papabili allenatori della Roma si iscrive ufficialmente anche il tecnico del Pescara, divenuto addirittura il

E Montella? "Sedotto e abbandonato" per Roberto Renga. L'elenco iniziale, tuttavia, potrebbe presto riaprire le iscrizioni. Tiziano Carmellini racconta: "Mi è stato fatto un altro nome stamattina: Benitez"



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

 

* Un’altra volta la Roma mi sorprende negativamente. Con Montella si può aprire un ciclo lungo, con Zeman no. Bisogna che in casa Roma si schiariscano le idee (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Montella è stato sedotto e abbandonato, non capisco perché gli è stato fatto questo per il secondo anno consecutivo. Zeman va preso se ci credi, che sia una scelta tecnica e non per la piazza (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Penso che Zeman sia molto vicino alla Roma: se arrivasse ne sarei felicissimo e, come me, tanti altri. Avrebbe davvero un senso il "Mai schiavi del risultato" (Giancarlo Dotto, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Zeman mi sembra inadeguato per quello che la Roma vuole fare adesso. E’ come dover acquistare un cellulare nuovo e prendere uno StarTac: ci puoi telefonare, inviare messaggi ma non ha i servizi dello smartphone moderno (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman sarebbe l'unica maniera per uscire con delle scosse d'adrenalina dall'imbarazzo che ha determinato l'ultima stagione della Roma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Da tempo sto immaginando la Roma di Zeman, soprattutto l'attacco. Vedo bene Lamela e Bojan, non vedo Osvaldo. ? Per il rapporto tra i due non sarebbe mai un problema (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Con Zeman è ancora più importante la campagna acquisti. Perché se dai grandi giocatori al boemo, allora puoi sognare al 100% (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* La mia sensazione è che non sarà Zeman l'allenatore della Roma. Non credo ci siano le premesse perché lui possa tornare (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La mossa Zeman? E' perché il progetto non decolla e questa è una società in chiara difficoltà (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* A quest’ora si sarebbe già dovuto sapere il nome del nuovo allenatore. Se non siamo in ritardo, poco ci manca (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Baldini e vanno a Madrid, il motivo è per vendere Osvaldo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Schurrle? Pensavo venisse dalla Sicilia… (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Zeman? Mi sembrerebbe troppo bello per essere vero… (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Ad oggi, credo che Montella sia ancora il candidato principale (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Con Zeman potrebbe rilanciarsi anche José Angel (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Mi darebbero più sicurezza Villas Boas o Bielsa che chiederebbero garanzie tecniche, piuttosto che Zeman o Montella (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Visto il grande fermento che c'è in giro, temo che Zeman sia un'invenzione giornalistica per vendere copie (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)

* E’ consolidata l’idea che Zeman non è una certezza per arrivare ai risultati, ma è certo che lui ti porta in alto una rosa media. Sembra l’identikit giusto per la Roma, almeno per un paio d’anni (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con Zeman ci sarebbero 40mila abbonati e il tutto esaurito alle prime uscite. Il ha avuto ascolti superiori a tante squadre di medio-alta classifica di A (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)



* Credo che Montella sia l'uomo ideale per proseguire la strada iniziata da Luis Enrique (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Forse si aspettavano uno 'yes man' con Montella. E invece non lo è... (Bruno Ripepi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* La Roma è la squadra più adatta ad essere allenata da Zeman, ma attenzione: con lui non si vince, non ha mai vinto niente (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Il ritorno di Burdisso è importantissimo. Nicolas è stato fondamentale anche nella stagione appena passata, nella quale è stato costretto a rimanere fuori dal campo (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8, Radio à)



* Stamattina mi è stato fatto un altro nome per la panchina della Roma: Benitez. Parla italiano, gioca con i giovani, è offensivo al punto giusto... (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Se si voleva Montella la vicenda era già chiusa come per Villas Boas. Zeman e Bielsa non possono venire allo scoperto se non a campionato finito. I dirigenti della Roma sono a Madrid per la prima scelta (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Zeman non è un allenatore vincente? Dategli una squadra di alto livello, basta con la favola che non voleva i grandi giocatori. Quello che ha fatto quest’anno a vale più di uno scudetto (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8) (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8)