MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Luis ha fatto capire che si dimetterà" - RENGA: "I dirigenti aspettano che si arrenda" - MACCHERONI: "In conferenza peggio che in campo" - FERRAZZA: "Baldini più attento a cosa si scrive che alla squadra"

24/04/2012 alle 20:16.

"Luis Enrique ha messo tutti d'accordo: non lo vuole più nessuno", apre Marcello Ricci. In effetti, trovare parole di sostegno per il tecnico giallorosso è impresa ardua. Ci prova Riccardo Trevisani: "Se vince è merito dei

Critiche anche per Baldini, intervenuto al fianco del tecnico. Francesca Ferrazza dice: "Ha dato una sensazione di fragilità, sembra emotivamente coinvolto più da quello che si scrive che da come la Roma va in campo".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* Luis Enrique ha messo tutti d'accordo: non lo vuole più nessuno (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Io credo che i dirigenti stiano aspettando che si arrenda lui, non lo cacceranno. Un'idea: Capello manager? Lui ha voglia di fare il dirigente... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Da settembre va avanti così: se la Roma vince è merito dei giocatori, se perde Luis Enrique è un coglione. Se il tecnico spagnolo si è stufato lo trovo normale (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Spero che la società veda quello che non vedo io. Non credo si siano fissati con Luis Enrique perchè vogliono il male della Roma (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Ha trovato una à tutta per lui, è protetto dalla società, ha portato i suoi uomini e giocatori dalla Spagna. Non so cosa potrebbe volere di più Luis Enrique (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non sono pronto a scommettere neanche che Luis Enrique voglia restare al termine della stagione. La piazza deve decidere: vuole subito i risultati? Allora cambi squadra perchè non è questo il posto... (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Non mi è piaciuto nulla di questa conferenza stampa. L’incipit di Baldini, l’atteggiamento celentanesco di Luis, il suo risentimento preconcetto, il tono e le domande. Ha detto cose figlie della tensione. Praticamente ha fatto capire che si dimette a fine anno (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ripensavo al passato di Baldini: da Capello a Delneri e anche Prandelli e Voeller sono sempre andati via loro. Non credo ad un esonero (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Non dico che sia stato il suo testamento la conferenza di oggi, ma credo abbia già preso la sua decisione. Quando parla di o dice che tra cinque settimane potrà dire di più mi sembrano indizi... (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Secondo me anche inconsciamente si creerà quel presupposto per cui gli volteranno le spalle anche i giocatori e andrà via. Quando senti, leggi ovunque che la colpa è dell'allenatore... (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* I giocatori facciano capire alla gente che hanno qualcosa dentro domani. E si ricordino che all'andata quelli fecero entrare il cicciottello per fargli fare il 3-0 (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E' una Roma che non combatte, con 'Pupo' che arriva in conferenza e dice cose senza mordente (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Qui ci stanno dicendo delle grandi cavolate, ognuno va per la sua strada. Almeno si mettessero d'accordo, un dirigente non può mandare allo sbaraglio un allenatore. Qui siamo alle comiche... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Questa è la peggior stagione di sempre, lo dicono i numeri (Adriano Valentini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)

* La squadra è con l'allenatore, e questo è ancora più preoccupante (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)

* Gettare l'attenzione sui media è un giochino che riusciva molto meglio ad altri. Manca un pò di pancia in questa Roma nata di testa (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Visto che a Luis Enrique piacciono così tanto i colpi di teatro che hanno portato tanti punti alla Roma, credo giocherà Piscitella con la (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Il gioco che fanno in conferenza stampa è ancora peggio di quello espresso sul campo (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Questa à ne ha viste tante nel corso dei millenni. Una cosa non sopporta, di essere presa in giro. Luis Enrique ha promesso una filosofia e ha tradito: questa è la delusione maggiore (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Leggete cosa pensa la gente, altro che veicolate dalla stampa... (Federica Afflitto, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Speriamo finisca al più presto questo campionato, E' una situazione difficile: ripartire con questo allenatore sarebbe troppo un rischio.Lla cosa peggiore è che non ha dato un gioco alla squadra: se riparti con questi presupposti è inutile (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Baldini ha dato una sensazione di staticità, come sguazzasse in un pantano dal quale non riescono a uscirne. E mi dà una sensazione di fragilità, emotivamente coinvolto più da quello che si scrive che da come la Roma va in campo. Oggi gira per l’Italia l’immagine di una Roma fragile (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)