A pochi giorni dal derby i temi che tengono banco sono la posizione di Luis Enrique in questa Roma e proprio la stracittadina in programma domenica pomeriggio. Mario Corsi è sicuro: con la Lazio
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Senza Totti e De Rossi la Roma è ridicola e non vince una partita. Roma competitiva nel futuro? Sì, se vanno avanti fino al 2040. Ora alla Roma li vogliono tutti laziali: Sabatini ha lavorato tanto alla Lazio, Fenucci è biancoceleste di lungo corso (Franco Melli, Radio Radio, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Luis Enrique non è riuscito ancora a calarsi in questa realtà. Deve capire che certe esagerazioni non fanno parte della cultura di questa di città e di questo paese. Questa intransigenza può pagare ma molto alla lunga, non mi sembrano passi verso la modernità (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Con o senza De Rossi ho visto un atteggiamento inqualificabile di 11 pecore. Stiamo aspettando il derby per riscattare una stagione. Ma siamo diventati laziali? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se la Roma perde il derby andiamo a 10 punti dalla Lazio. Ci giochiamo l'onore (Mario Corsi, Centro Suono Sport 101.5, Te la dò io Tokyo)
* La Roma ha un modo di giocare che se non si corre e lotta in 10 si può perdere con chiunque. Contro la Lazio attenti ad Hernanes e Klose, che con questa difesa possono fare molto male (Jacopo Savelli, Rete Sport)
* La squadra sta ancora dietro a questo allenatore o hanno deciso che con lui non si va da nessuna parte? Secondo me molti giocatori hanno dubbi su Luis Enrique (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9)
* Mi preoccupa più il fatto che da tre giorni si parla del ritardo di De Rossi e non si parla di una squadra che, francamente, con tutte le difficoltà, non immaginavo che a febbraio prendesse dai 2 ai 5 gol effettivi a trasferta (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Roma-Lazio è la tua finale di Champions League (Jacopo Sonnino, Centro Suono Sport 101.5)
* Spero che qualcuno possa dire a Fabio Borini che stare in un gruppo non vuol dire fare il primo della classe. Ieri, con le dichiarazioni sul caso De Rossi, ci ha fatto capire perchè magari i compagni non si affrettino troppo nell'andare a festeggiare un suo gol. Lo fece già ai tempi della cena 'orgiastica'. Questi sono atteggiamenti che in uno spogliatoio si pagano (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ha più futuro della Lazio? Non è detto, una squadra anziana ha molta competitività (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Più che un anno di transizione e di frustrazione, vedendo il campionato questa squadra può lottare per il terzo posto (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Siamo anche condizionati dallumore dei risultati scandalosi e fallimentari. Ma invito a fare un parallelo, la prima Roma di Spalletti prendeva gol da tutti e mancava di rincalzi, come questa (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Per la Lazio è più importante questo derby. Può rafforzare la corsa Champions. Alla Roma serve per salvare la faccia davanti ai propri tifosi (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* A Bergamo si è toccato il fondo, sembrerà banale dirlo ma nel derby si deve risalire. Mi aspetto una partita da Roma, ci sono i presupposti . Va inserita nelle partite che non può assolutamente non vincere, il tifoso si merita una soddisfazione in una stagione avara (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se De Rossi ha sentito il bisogno di schierarsi con lallenatore, fa sospettare che abbia gettato una ciambella di salvataggio a chi rischia il naufragio (Matteo Pinci, Manà Sport, 90.9)
* La Roma ha più futuro della Lazio solo per la propaganda. Io voglio il presente: non voglio sentir parlare di futuro, progetto, ma di competitività nell'immediato (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non so se Luis Enrique diventerà un grande allenatore o sarà il flop del secolo. Sul fatto che sia un serio professionista ci sia poco da dire mi da fastidio la critica a cojonella. Perche non dicevate e scrivevate certe cose quando cera Spalletti, che vi attaccava al muro? Facile prendersela con lultimo arrivato (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La nuova società non mi sta facendo sentire la partita contro la Lazio. Quindi per me quest'anno il derby non esiste (Alessandro Doria, Centro Suono Sport, 101.5, Tana Libera Tutti)
* E' De Rossi che ha detto che Luis Enrique ha ragione: di che si parla? (Tonino Cagnucci, RadioIES, 99.8, Radio Città)
* Il Milan quindi non dovrebbe avere futuro. L'unico modo per avere una continuità è avere un presidente qui (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)