Chiuso il primo pentamestre, lungo letere è il giorno delle valutazioni. Per Bojan, Kjaer, José Angel sarà necessario un discorso convincente prima di consegnare la pagella ai genitori. Matteo Pinci discute lex Barça: Immobile, Gabbiadini e altri giovani italiani non sono inferiori a lui, Alessandro Paglia si occupa di Kjaer: Ad oggi, se manca Juan, faccio giocare De Rossi centrale.
Infine, Max Tonetto analizza la situazione di José Angel, inquilino della sua corsia mancina: Mi sembra quasi pauroso di giocare.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La Roma ha fatto 11 acquisti, pretendere che siano stati azzeccati tutti forse è pretendere troppo (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Erano 22 anni che la Roma non era ridotta così, buttata fuori al preliminare di Europa e dopo due partite di Coppa Italia (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Non vorrei che per la sconfitta di martedì si accolli tutto a José Angel, Kjaer e Bojan (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Secondo me non credono al 3° posto alla Roma, non acquistano giocatori in quella direzione ma solo per programmare il futuro. Io, francamente, la sorpresa non me laspetto (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Faccio fatica a pensare che la Roma arrivi tra le prime 3. Però, per la crescita della squadra e del progetto, lobiettivo da perseguire è centrare un posto in Europa. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bosingwa, per quello che so io, piace tantissimo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Bojan e José Angel non hanno fallito perchè sono spagnoli, ma perchè sono delle pippe. Almeno uno... (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quant'è bello vedere Mourinho che gioca bene e perde (Maurizio Catalani, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Ogni volta che Ranieri fa proclami, sappiamo come va a finire: "Zittiamo il San Paolo", "Facciamo vedere a questi Greci chi sono i Romani" (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Sulle figurine tutti pensano che la Roma sia superiore alla Lazio, giorni fa discutevamo se Luis Enrique fosse il migliore allenatore. Però la Lazio sta sopra (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Che servano giocatori alla Roma è fuori di dubbio. Rimango spiazzato dal fatto che si era parlato di cedere prima per poter acquistare, ma se non fai la ricapitalizzazione non puoi andare a spendere (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Jose Angel mi sembra quasi pauroso di giocare. Quello visto ad inizio dellanno era più spavaldo e prendeva più rischi (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Jose Angel è rimasto arenato a Roma-Cagliari, è rimasto traumatizzato. Pensare di battere per fare gol mentre gli altri stanno esultando è un segnale di debolezza preoccupante (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La grande discussione è che Berti vuole la clausola rescissoria a 8 milioni e Baldini a 12. De Rossi non centra, lui vuole firmare. E questo il contenzioso dellultima settimana. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se una società accetta una clausola così bassa, è da dilettanti allo sbaraglio (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Mi auguro che dietro il fumo di tutti questi giovani ci sia anche un bellarrosto entro il 31 (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Marquinho? Non vorrei per lui che si ripetesse il caso di Felipe, il terzino che doveva sostituire Candela nel 99. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Immobile, Gabbiadini e altri giovani italiani non credo siano inferiori a Bojan (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Se domani si fa male Juan, io metto De Rossi, piuttosto che Kjaer, al centro della difesa (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Su Kjaer credo ci sia una forte componente di sfortuna e un accanimento dell'ambiente che l'ha bollato come scarso. (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* De Rossi rimane. L'accordo, da quanto so, è stato pressoché raggiunto, non si hanno notizie della clausola, sembra scontato comunque che alla fine venga inserita. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)