Tra mercato, con l'indiscrezione del soggiorno romano di Michel Bastos, e i giudizi sul primo trimestre della Roma rivoluzionata, spunta il viola della Fiorentina, prossimi avversari dei giallorossi. Tony Damascelli chiede: E se Luis Enrique dovesse perdere anche a Firenze?, mentre Mimmo Ferretti si aspetta una Roma più cattiva e determinata. Intanto, una notizia: i conti in banca dei giocatori sono stati riempiti dagli stipendi e Renga invoca: Qualcuno mi dia una percentuale .
Non si attenua, invece, il batticuore per il rinnovo di De Rossi che, secondo Luca Valdiserri, potrebbe diventare il Guardiola della Roma. Secondo Matteo Pinci, tuttavia, "i dubbi di De Rossi non sono solo economici".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* A 6 mesi della scadenza non puoi offrire a De Rossi un contratto inferiore, è una provocazione. A chi lha proposto andrebbe fatto subito un encefalogramma (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* I dubbi di De Rossi credo non siano solo di natura economica. (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* De Rossi potrebbe diventare il Guardiola della Roma, uno che smette di giocare e va subito in panchina. Se la Roma prende Bastos, il contratto di De Rossi lo può fare al minuto. Sarebbero due comportamenti in clamorosa contraddizione (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Sono arrivati i primi stipendi ai calciatori della Roma. Ora mi aspetto che qualcuno mi dia una percentuale (Roberto Renga, Radio Radio, 105.6, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Avevo pronosticato un solo punto per i giallorossi da Udine in poi, passando per Fiorentina, Juventus e Napoli. Credo di essermi sbagliato in eccesso (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* E se Luis Enrique dovesse perdere anche a Firenze? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Pensavate di essere primi dopo 3 mesi? Il Manchester City dopo 3 anni è arrivato a competere con le grandi. La Roma terza non ci arriva questanno e non è neanche previsto dalla pianificazione societaria (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non posso concedere un anno alla Roma. Se ero il Catania ci poteva stare ma se non andiamo in Champions League non cè modo di crescere, come ha detto Fenucci (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Fiorentina-Roma sarà una partita decisiva. Alla squadra chiediamo di lottare fino al novantesimo minuto. (Sandro Nini, Radio Erre Due, 107.7, Il mio canto libero)
* Con un calcio più concreto la Roma avrebbe più punti ma la società vuole impostare la squadra in maniera spettacolare per poi venderla in tempo breve. (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* La nuova società farà grandi cose ma il 3° posto è utopico. (Riccardo Gentile, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti punta non mi convince. Uno tra lui e Lamela me lo aspetto come arma di scorta dalla panchina (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Credo che se la Roma dovesse spendere 10 milioni, lo farà su un centrale più che per Bastos. Oppure, chissà che al Lione non piaccia Borriello (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* La Fiorentina si giocherà la partita della sopravvivenza, mi auguro che anche la Roma lo capisca. Mi aspetto una squadra più cattiva e determinata (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Cissé non me l'aspettavo così forte (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio città)
* Se domani in conferenza stampa Luis Enrique dovesse fare un passo indietro sulla questione Osvaldo sarebbe una grande iniezione di fiducia per tutto l'ambiente (Max Leggeri, Manà Sport, 88.1, 1927)
* Montolivo è una pippa (Maurizio Catalani, RadioIES, 99.8, A Tutto Campo)
* Francesco trequartista rischia di giocare troppo lontano dalla porta (Antonio Felici, RadioIES, 99.8, A Tutto Campo)