MASSIMO ASCOLTO - CHERUBINI: "Questa squadra non può prescindere da Totti" - CORSI: "Se Luis Enrique ne perde altre due deve andare via" - FERRETTI: "Tutta la formazione dipende dal ruolo di De Rossi"

17/12/2011 alle 18:21.

Meno uno a Napoli-Roma. I giallorossi a caccia dei tre punti, gli azzurri in cerca di conferme. Dubbi sulla formazione della Roma:

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* è imprescindibile ora come difensore centrale. Il mi ricorda la Roma che andava a vincere al Bernabeu. ? Credo che giocherà da centravanti con Lamela e uno tra Bojan e Osvaldo dietro. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

 * Se perdi devi comprare 3 giocatori: un interno, un centrale di centrocampo, ed un difensore. (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Torna a disposizione Juan? Quindi da centrale gioca . (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il risultato di è molto più importante di quello che si possa pensare perché Luis Enrique tornerebbe fortemente in discussione. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

 * Luis Enrique, se perde altre 2 partite è ora che se ne vada e cominceremo a fare una campagna pesantissima. Non sono ancora fan di questa società, hanno fatto sbagli cercando di scimmiottare la precedente (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 * Nella partita di domenica sera la Roma non potrà fare tanto possesso palla. Se questa squadra vuole avere un peso specifico in attacco non può prescindere da . (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

 * Se non ci fosse il giorno della partita, Luis Enrique sarebbe l’allenatore perfetto (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

 * Mi sembra chiaro il messaggio di Luis Enrique. la Roma deve ricercare giocatori di attacco che abbiano propensione allagate difensiva. Il discorso che ha fatto su Cavani é esemplificativo in questo senso (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

 * Mi augurerei di vedere lo spirito visto contro la anche domani a , sarebbe già un passo avanti (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5) 

+ Il ha sofferto con le piccole, il problema è tattico: quando l'avversario si chiude la squadra di Mazzarri non crea nulla. (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La questione è questa: se si pensa che Juan sia migliore di nel ruolo di difensore centrale, dovrebbe giocare lui. Se si pensa che il visto contro la sia superiore al Juan, invece… La formazione dipende da questo (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)