MASSIMO ASCOLTO - MACCHERONI, PARDO, NISII: "Il contratto di De Rossi? Ci siamo" - FERRETTI: "L'accordo ancora non c'è" - PIACENTINI: "Con Luis Enrique si può solo migliorare"

14/11/2011 alle 20:16.

Quando firma De Rossi il rinnovo del contratto? È il quesito del giorno Mimmo Ferretti è ottimista, ma preferisce non correre: “L’accordo ancora non c’è, ci sarà”. Fabio Maccheroni si espone: “Potrebbe arrivare in settimana”. Furio Focolari è di parere opposto: “Se il City gli ha offerto nove milioni a stagione, salutiamolo”. Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi e dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

· * Sarà difficile pensare a via da Roma a parametro zero. Ma ancora non me la sento di dire “siamo vicini, ci siamo”. Si sta trattando esattamente come tempo fa. L’accordo ancora non c’è, ci sarà. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

· * Se la Roma si fosse mossa nel momento in cui aveva qualche difficoltà, magari avrebbe potuto strappare un contratto meno oneroso. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

· * La fumata bianca per il rinnovo di potrebbe arrivare in settimana. Ormai ci siamo. (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

· * L’accordo si troverà. non andrà via a parametro zero. Perché se vuoi rimanere legato ad una società c’è solo una cosa che non devi fare: andare via a parametro zero. L’accordo si farà e credo che il giocatore verrà accontentato quasi del tutto. (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

· * Se la Roma rinnova il contratto a a sei milioni di euro l'anno, sconfessa il suo credo: taglio dei costi e ingaggio di giovani calciatori. Comunque, la mia preoccupazione è nei confronti degli americani: a parte DiBenedetto, gli altri non li ho mai visti. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

· * La firma di arriverà: non so quando, non so se nei prossimi giorni, ma arriverà. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

· * Se il Manchester ha offerto davvero nove milioni di euro a , salutiamolo. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

· * L'ingaggio offerto a , cinque milioni di euro, è da top player. (Riccardo "Galopeira" Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

· * , nell'ultimo anno di contratto, con tutti i premi a disposizione, dovrebbe arrivare a percepire fino a otto milioni di euro netti a stagione. (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

· * La Roma può e deve rinnovare il contratto ad un giocatore simbolo come , che porterà il nome di Roma nel mondo. E poi, ora che i soldi sono di UniCredit, si può pensare di fare investimenti importanti. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

· * Il consorzio americano sta facendo cose egregie, il rinnovo di sarebbe l'ennesima. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

· * Prendere Luis Enrique è stato un grande atto di coraggio della nuova Roma e per questo la nuova società va sostenuta. (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

· * Ho una grande fiducia nei nuovi acquisti, ho una fiducia più cauta nei confronti di Luis Enrique. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

· * La parte dell'apprendistato e degli errori di Luis Enrique è superata, ora si può solo migliorare. (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

· * Sono fiducioso perché i dirigenti, l'allenatore e i giocatori sono da Roma. (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

· * A me dispiace solo per quelli che sono andati dietro e hanno creduto all'affare Soros che, come abbiamo dimostrato, non è mai esistito. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

· * Lo dico contro i miei interessi: è una cosa ridicola che a Roma ancora si litighi per sostenere le tesi mie o di un altro conduttore radiofonico. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)