MASSIMO ASCOLTO - CARMELLINI: "Luis Enrique dice che conta solo il risultato? Benvenuto in Italia" - DOTTO: "Marziano non è lui, ma il mondo in cui è capitato" - FERRAZZA: "Ancelotti è il migliore per una squadra di campioni fatti, non per questa Roma"

04/11/2011 alle 19:00.

Alla vigilia di Novara-Roma, l’argomento “caldo” è sempre Luis Enrique, protagonista oggi in conferenza stampa a Trigoria. Giancarlo Dotto elogia il tecnico spagnolo: “Marziano non è lui, ma marziano è il mondo in cui è capitato”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi e dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale

  * Luis Enrique dice che conta solo il risultato? Benvenuto in Italia. (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Basta con questi allenatori: Rossi, ... Questo è un progetto che coinvolge a 360° Luis Enrique. è il migliore per una squadra di campioni già fatti, non per una Roma giovane e di prospettiva. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Marziano non è Luis Enrique, ma marziano è il mondo in cui è capitato. (Giancarlo Dotto, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

 * Io ho una tolleranza particolare nei confronti di Luis Enrique perché, oltre al campo, ha dimostrato di avere anche uno spessore umano. (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Sono sempre più rapito da Luis Enrique. Credo che il tecnico asturiano sia sempre più integrato nella realtà romana. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

 * Io farei attenzione a parlare di come giovane promessa. Con trenta partite in mi sembra più una certezza. E poi, è quello dei nuovi che mi sembra meglio inserito nel gruppo. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La nuova Roma è interlocutore meno privilegiato di quella precedente per alcuni organi di informazione. Si spiegano così certi articoli un po' polemici. Ma non calcassero troppo la mano. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Ragazzi, il Novara si presenta in campo con Morganella e Gemiti. Non si può perdere contro questi avversari. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Mi descrivono Nico Lopez come un giocatore che può fare la differenza. Per una volta, lo avesse preso la Roma un fenomeno diciottenne. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lamela ha fatto un bel contro il Palermo, per il resto non può essere quello il giocatore che può far fare il salto di qualità alla Roma. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Se con il Novara prendi solo un punto, arrivi alla partita col Lecce con una pressione addosso tale che sarà meglio non avere. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

  * Se la Roma è una squadra bambina, con tanti ragazzi da far crescere, perché a gennaio non prende un veterano come Del Piero? Non solo un grande calciatore, ma un uomo che potrebbe dispensare preziosi consigli ai giovani compagni di squadra. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* La prossima settimana a “Chi l’ha visto” la Sciarelli si occuperà della scomparsa di un uomo: Fabio Simplicio. (Enrico Maida, Manà Sport 24, 88.100, 1927)