MASSIMO ASCOLTO - DI GIOVANBATTISTA: "Mi è arrivato un sms con scritto che il closing è saltato" - FERRAZZA: "Alla fine Vucinic andrà alla Juve" - PAGLIA: "Per il dopo Vucinic prenderei Palacio e un gran centrocampista"

28/07/2011 alle 19:30.

Un tranquillo week end di paura. Quello che passeranno i tifosi della Roma in attesa del tanto sospirato closing (o del rinvio dello stesso) e dell'arrivo nella Capitale di Marteen Stekelenburg, il portierone olandese dell'Ajax atteso a Trigoria da Luis Enrique. Ilario Di Giovambattista, stando ad un sms ricevuto alle 16.10 di ieri, dà le sue notizie:

Un tranquillo week end di paura. Quello che passeranno i tifosi della Roma in attesa del tanto sospirato closing (o del rinvio dello stesso) e dell'arrivo nella Capitale di Marteen Stekelenburg, il portierone olandese dell'Ajax atteso a Trigoria da Luis Enrique. Ilario Di Giovambattista, stando ad un sms ricevuto alle 16.10 di ieri, dà le sue notizie: “Saltato il closing con gli americani. Per ora niente accordo”. Nicola Caprera ha una sua teoria: “Mi comincio a convincere di una cosa: c'è una possibilità su cento che la banca si sia ingolosita gestendo la Roma, magari mettendo i bastoni tra le ruote proprio a DiBenedetto”. Stefano Carina ha novità più rassicuranti: “Da entrambe le parti mi rassicurano, manca davvero poco alla firma”. A proposito di “Stek”, Furio Focolari ha un'imbeccata: “Si parla di un'intromissione del Palermo nell'operazione”. Adriano Valentini, infine, svela un gustoso retroscena sul presidente pro tempore della Roma: “Gira voce che Cappelli, quando aveva vent'anni, conduceva una trasmissione radiofonica sulla Roma”.



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Mi è arrivato un sms delle 16.10 di ieri, da una persona che ritengo attendibile sulle questioni finanziarie. Vi il testo: "Saltato closing con gli americani. Per ora niente accordo". (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Da entrambe le parti - americani e banca - mi dicono che siamo alle battute finali dell'operazione. Manca davvero poco al closing. (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Ho qualche notizia: i soldi degli aumenti di capitale potrebbero non essere dagli americani, ma ricavati da altre cessioni. E mi risulta che non voglia rinnovare e che Borriello sia in vendita. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Si parla di un'intromissione del Palermo per Stekelenburg. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Dobbiamo affrancarci dal discorso come eravamo, come siamo per valutare la nuova Roma. Ad oggi, gli acquisti fatti dalla nuova società mi soddisfano tutti. (Riccardo "Galopeira" Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Nilmar è un Vucinic brasiliano: come il montenegrino, rientra in quella categoria di calciatori che devono sempre fare il salto di qualità, ma poi restano nel limbo. Io non lo vorrei vedere nella Roma. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Alla fine Vucinic andrà alla . E non ci metterà tantissimo a trasferirsi a Torino. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Vedo molti corvacci intorno a Luis Enrique: non ho mai sentito certi giudizi verso un allenatore che, peraltro, si è presentato in Italia con grande umiltà. Io sto dalla parte del tecnico spagnolo. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Chi va sostenendo in giro che non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno, che non si vede il gioco, lo dice in malafede. Mi permetto di consigliare a Luis Enrique di non andare dietro a certi giudizi, lavorasse in tranquillità per la Roma e basta. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Gira voce che Cappelli, quando aveva vent'anni, conduceva una trasmissione radiofonica sulla Roma. (Adriano Valentini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Per il dopo Vucinic, prenderei Palacio e investirei su un centrocampista di grande qualità. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Liberiamoci dai confronti con la vecchia proprietà. Certi discorsi non ci portano da nessuna parte. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)

* Ho letto la dichiarazione di Marchisio: “Grazie Roma, ma resto a Torino”. La prima parte del virgolettato gli è stata chiaramente attribuita. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)

* Dettagli per il closing, dettagli per Stekelenburg, questi dettagli ci stanno facendo passare un luglio devastante. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Come avrei preso Sirigu. È stato pagato poco, è italiano e giovane. La Roma avrebbe sistemato il ruolo per i prossimi dieci anni (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* la sa lunga, vuole comprare giocatori agili, ma non troppo piccoli e Nilmar è la fotocopia più fedele di David Villa. (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Venderei Vucinic, ma non lo venderei alla . Meglio all'estero. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* È il Palermo che sta offrendo Pastore, non sono i club che vanno da Zamparini a chiedergli il giocatore. ha da tempo un accordo con Pastore, ma arriverà solo se ci sarà una cessione eccellente. (Eleonora Trotta, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Venticinque milioni per Pastore è una valutazione buona e generosa. Non di più (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Sul piano tecnico-tattico la cessione di Vucinic è un disastro. Il giocatore, però, non vuole rimanere e dovranno essere bravi a trovare un'alternativa valida. (Roberto Bernabai, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Mi comincio a convincere di una cosa: c'è una possibilità su cento che la banca si sia ingolosita gestendo la Roma, magari mettendo i bastoni tra le ruote proprio agli americani. (Nicola Caprera, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Tra un po' uscirà la grana Borriello: un centravanti come lui non può giocare esterno. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)