MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "Roma tradita da Totti e De Rossi" - BERSANI: "C'è un problema Riise" - CORSI: "Ci vorrebbe Mourinho" - AFFLITTO: "Roma appagata e poco convinta"

07/02/2011 alle 18:35.

Roma fuori dalla corsa scudetto o ancora in gioco per il vertice della classifica? È questa la domanda del giorno, che viaggia per l’etere dopo la sconfitta della squadra di Ranieri a Milano. Ruggiero Palombo e Carlo Zampa vedono i giallorossi “fuori dalla lotta per il titolo”

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* La Roma è in caduta libera. Ormai è fuori dalla lotta scudetto. (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Io uno spiraglio per lo scudetto, lo vedo ancora. (Mauro Pieri, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)

* Questa Roma è stata tradita dai suoi giocatori migliori: e su tutti. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Se uno dovesse dire agli americani come rinforzare la squadra, la prima necessità sarebbe un . (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Non so se c’è un problema Julio Sergio, sicuramente c’è un problema Riise. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)

* Quanto manca Pizarro a questa squadra… (Marco Delvecchio, Rete Sport, 105.6)

* La Roma è uscita da San Siro da splendida perdente. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Per questa Roma ci vorrebbe Mourinho come allenatore. Certo, se dovesse arrivare faremmo festa, ma per un ambiente come questo e per una rosa come questa, vedrei proprio bene Mourinho. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Spero soltanto che Rai International non abbia trasmesso la partita ieri sera. (Auguso Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* La sensazione è che i giocatori siano distratti dalle vicende societarie. Inevitabilmente. (Matteo De Rose, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)

* Ho visto una squadra (la Roma) inspiegabilmente appagata e poco convinta. Un’altra (l’Inter) campione d'italia, d’Europa e del mondo che aveva solo voglia di vincere. Incredibile a dirsi. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* La Roma difficilmente arriverà quarta in questo campionato. (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* I giocatori della Roma devono rendersi conto che con lo scudetto non c’entrano niente. Solo allora potranno arrivare a dama. (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* La Roma andrà ad affrontare il di Cavani – il miglior attaccante d’Europa – senza i due centrali di difesa. (Marco Cherubini, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)

* Caro Mirko Vucinic, Eto’o, che ha vinto tutto, ieri sera ti ha insegnato a giocare a pallone. Tecnicamente sei bravo, ma lo sai quanti ne ho visti di Dell’Anno come te, a bello. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92,7)

* Io non ho dubbi: la Roma è una squadra da scudetto, qualcuno ha responsabilità se abbiamo sei squadre davanti. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Sono avvelenato. La Roma ieri ha abbandonato qualsiasi progetto scudetto. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Per mezz'ora nel primo tempo è stata una Roma impressionante. La Roma può ancora dire la sua. (Pierluigi Pardo, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Qui tutti si aspettano gli americani carichi di soldi: tutto ciò crea disagio all’interno della squadra. Poi c’è qualcuno dentro la società che parla troppo, e tutti sappiamo chi è... (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)