MASSIMO ASCOLTO - Bersani e Rossi: "Ranieri è nel pallone". Delvecchio: "Preparazione sbagliata". Mangiante: "Pizarro è scontento". Ferretti: "Doni? Almeno in panchina"

06/12/2010 alle 18:26.

Claudio Ranieri di nuovo sul banco degli imputati, dopo il passo falso di Verona. Secondo David Rossi, il tecnico ha forti responsabilità, ma “non si prende mai la colpa di nulla”. Dello stesso avviso, Dario Bersani: “L’allenatore è completamente nel pallone”. Nemmeno Max Leggeri è tenero: “Ranieri si fa condizionare dalla piazza sulle scelte tecniche”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



 * Ranieri non ha mai torto, secondo lui, c’ha sempre ragione. Non si assume mai una responsabilità. E basta, no. (David Rossi, Rete Sport)

* Questa stagione è peggio di quella dell’annus horribilis, 2004/2005. (Ugo Trani, Rete Sport)

* Quella di Palermo è stata una partita completamente sbagliata da parte della Roma. A Verona, invece, no, soprattutto nel primo tempo. È subentrata anche un po’ di sfortuna. (Riccardo “Galopeira” Angelini, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* Quel campo di patate, paradossalmente, poteva permettere alla Roma di amministrare il vantaggio nel migliore dei modi. E invece… (Sandro, Erre 2, Il mio canto libero)

* Ne ho sentita una bella: i tifosi della Roma non sono andati in trasferta a Verona perché l’anno scorso hanno tirato i bomboni. (Giuseppe De Vivo Erre 2, Non sarai mai sola)

* Annamo a riprende il Milan. (Mauro Pieri, Erre 2, Il mio canto libero)

* La formazione iniziale di Verona è il frutto di uno strano compromesso di spogliatoio. (Franco Melli, Radio Radio, Sport e News)

* A mio avviso, Ranieri non ha sbagliato formazione a Verona. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* Pizarro, in questo momento, è il numero uno degli scontenti. (Angelo Mangiante, Radio Radio, Sport e News)

* Se Greco gioca al posto di Pizarro, significa che io non capisco più di calcio. (Furio Focolari, Radio Radio, Sport e News)

* Pizarro non è più un titolare inamovibile, mi pare evidente. (Alessandro Paglia, Rete Sport)

* L’allenatore è completamente nel pallone. Con le sue scelte scontenta tutti. E il suo nervosismo cresce a dismisura. Si salvi chi può. (Dario Bersani, Rete Sport)

* La preparazione della Roma è sbagliata. La squadra dura un tempo. E vi dico di più: il campo in quelle condizioni ha favorito la Roma, altrimenti sarebbero stati dolori. (Marco Delvecchio, Rete Sport)

* Se una squadra ha come obiettivo lo scudetto, il campo può essere anche di Pozzolana, ma devi vincere. (Luca Rossi, Erre 2, Non sarai mai sola)

* La Roma resta un grandissimo gruppo, ma negli ultimi tempi comincia a venir meno qualche equilibrio. (Christian Panucci, Rete Sport)

* Il discorso societario influisce sull’andamento della squadra. Hai voglia a dire che non incide, incide eccome. Non vedo un coinvolgimento generale. (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* Non sono d’accordo con Ubaldo: una volta che un giocatore firma un contratto con una società, si dovrebbe impegnare a prescindere da chi è il proprietario. (Franco Peccenini, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* La Roma è una squadra fragile, che non sa reggere due tempi. Non c’entra la vicenda societaria: i giocatori sono pagati, a Trigoria si possono allenare con strutture di prima qualità. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* E' normale che Doni sia diventato un terzo ? Non dico insierirlo come 'primo', ma almeno 'secondo', ci potrebbe stare (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Se ci fosse stata un’altra proprietà, con le possibilità economiche di esonerare l’allenatore, Ranieri adesso sarebbe ospite in qualche salotto televisivo. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Ettore Viola sostiene che Angelucci sia ancora in corsa per prendere la Roma? Chiedetelo a lui, che tra l’altro è un amico. A me risulta che si sia ritirato. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Dieci punto di ritardo dalla prima cominciano ad essere molti. (Max Tonetto, Rete Sport)

* Nessuno me lo leva dalla testa: Ranieri si fa condizionare dalla piazza per fare la formazione. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 1927)

* La Roma deve arrivare tra le prime cinque alla fine del girone d’andata. Poi, giocarsi tutto al ritorno. Siamo in corsa ancora per tutti i traguardi. Per me il bicchiere è mezzo pieno. (Ciccio Graziani, Power Station, L’Università del calcio)

* Unicredit aspetta l’arrivo di Paperon de Paperoni, ma non arriverà. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, La storia siamo noi)