LAROMA24.IT - La sfida con la Juve è sempre una partita molto sentita da entrambi le parti. Negli anni 80 diventò la partita per eccellenza del campionato italiano fino ad arrivare alle sfide di fine anni 90 dove i giallorossi lottavano contro il potere bianconero capeggiato da Luciano Moggi e co. Nella scors
Luigi Delneri è alla sua prima stagione sulla panchina bianconera. Finora in campionato ha collezionato 35 punti ed è stato eliminato nel girone eliminatorio di Europa League. Il tecnico che allenò la Roma per 24 giornate nellanno dei 4 allenatori, contro i giallorossi si è incontrato in 16 occasioni perdendone 7 e in 4 occasioni ha avuto la meglio. Con mister Ranieri sono solo 8 le sfide con 2 vittorie per il friulano e 3 per il romano.
In Coppa Italia la Juve si presenterà con un classico 4-4-2 alla Delneri che vedrà Storari tra i pali, la linea difensiva composta da Grygera, Legrottaglie, Chiellini e Grosso. A centrocampo i quattro, da destra a sinistra, saranno: Krasic, Melo, Marchisio e Pepe. In avanti la coppia sarà composta da Amauri e Del Piero.
Grande ex della partita sarà sicuramente Alberto Aquilani, nato e cresciuto nella Roma. Altri ex sono Pepe, Motta, Toni e come detto in precedenza Delneri. Nella Roma cè Claudio Ranieri, che ha seduto sulla panchina bianconera dal 2007 al 2009, Simone Perrotta (1998-99) e Matteo Brighi (2000-01).
Filippo Limoncelli




