L'Udinese di Marino

27/10/2009 alle 14:47.

LAROMA24.IT – Udinese e Roma arrivano alla sfida del Friuli a pari punti,11, appaiate a metà classifica. Se i giallorossi vivono un momento negativo i bianconeri non se la passano meglio: gli uomini di Marino vengono infatti da tre sconfitte consecutive rimediate contro Inter, Atalanta e Palermo. Le analogie non finiscono qua. Anche l’Udinese sta vivendo un periodo turbolento sotto il profilo ambientale: allenatore messo in discussione e la recente polemica tra la dirigenza e D’Agostino

I friulani, con la necessità assoluta di fare punti, si schiereranno col consueto . Handanovic prenderà il suo posto tra i pali mentre la difesa sarà composta da Basta sulla destra, Coda e Zapata centrali difensivi. L’unico dubbio della retroguardia è sull’out di sinistra dove Pasquale è favorito su Lukovic. A centrocampo D’Agostino giostrerà come playmaker, il centrocampista siciliano sarà regolarmente in campo una volta scongiurato il pericolo dell’esclusione dalla rosa. Ai sui lati Inler e il rientrate Asamoah che in settimana ha dichiarato di non considerare la sua squadra inferiore ai capitolini.

In attacco il giocatore da temere è l’attuale capocannoniere della Serie A, Totò Di Natale. La punta napoletana è la stella dell’Udinese e Mexes e compagni avranno vita dura nel impedire a Di Natale di fare male. Floro Flores titolare davanti mentre completerà il reparto offensivo uno tra Pepe e Sanchez. Anche qui l’azzurro sembra destinato a vincere il ballottaggio. Un attacco rapido che potrebbe mettere in grossa difficoltà l’impacciata retroguardia giallorosa di questo inizio di stagione.

Sebbene non siano previsti nell’undici titolare valide alternative a partita in corso potrebbero essere il talentuoso Lodi e l’ariete Corradi. Tra gli avversari gli indisponili sono: Obodo, Ferronetti e Domizzi.

Il gioco in velocità, la rapidità delle punte, la mancanza i punti di riferimento e le intuizioni di geniali di alcuni singoli ( Di Natale, D’Agostino, Inler) sono le armi in più di Marino. Una formazione che è riuscita a sopperire alla partenza di Quagliarella in estate e che l’unico problema di non riuscire sempre a finalizzare la grande mole di gioco prodotta.

L’incontro, infine, si segnala per i numerosi ex presenti da una parte e dall’altra: D’Agostino, Pepe, Ferronetti nell’Udinese, Motta, Pizarro ed Esposito tra i giallorossi.

 

Ecco come probabilmente si schiereranno i bianconeri di Marino.

(): Handanovic; Basta, Coda, Zapata, Pasquale; Inler, D'Agostino, Asamoah; Pepe, Di Natale, Floro Flores.

A disp.: Belardi, Felipe, Lukovic, Isla, Lodi, Sanchez, Corradi.