È Duvan Zapata l'obiettivo principale per l'attacco della Roma, ma la trattativa per portare il colombiano nella Capitale è ancora in fase di stand by. Nel frattempo i giallorossi hanno sondato il nome di Romelu Lukaku, fuori dai piani del Chelsea e che difficilmente potrà andare alla Juventus nell'operazione Vlahovic. L'affare è complicato, ma i capitolini in queste ore stanno facendo un concreto tentativo per il belga. Il Chelsea valuta il cartellino del giocatore tra i 30 ed i 40 milioni di euro e finora non ha mai aperto al prestito. La speranza della Roma è che negli ultimi giorni di mercato i Blues accettino una soluzione temporanea, magari partecipando anche al pagamento di parte dell'ingaggio, che è di 12 milioni.
(goal.com)
Nuovi aggiornamenti sul fronte Lukaku da parte del sito specializzato di calciomercato. Dopo aver abbandonato l'Inter, il belga si è promesso alla Juventus che non è ancora riuscita a sbloccare lo scambio con il Chelsea con Vlahovic o a trovare una sistemazione per il serbo. Inoltre, Lukaku ha rifiutato offerte dall'Arabia Saudita per restare in Europa.
Nelle ultime ore si è parlato di un viaggio a Londra della CEO giallorossa Lina Souloukou, smentito dalla Roma, e anche fonti vicine al calciatore hanno ridimensionato le voci su una trattativa attuale.
Se la trattativa con l'Atalanta per Zapata dovesse prolungarsi, un tentativo last minute a condizioni vantaggiose per Lukaku sarebbe nelle corde della Roma che negli ultimi due anni ha stupito con gli ingaggi di Mourinho e Dybala. Inoltre, Mourinho stravede per il belga, che ha già allenato al Manchester United.
(calciomercato.it)