Alla luce di tutte le novità del mercato il giocatore che sulla carta rischia di avere meno assicurato il posto da titolare è Zaniolo. Le necessità di bilancio e la corte serrata del Tottenham potrebbero modificare gli equilibri delle ultime settimane.
L’impressione è che la Roma davanti ad un'offerta da cinquanta milioni non si opporrebbe alla cessione, ma proprio come è successo con la Juventus (che comunque ancora non ha perso di vista Nicolò) occorre vedere come raggiungere la valutazione giusta. Anche il club inglese vorrebbe inserire dei giocatori nella trattativa, Tanganga, Ndombelé e Lo Celso. A questo punto si infittiscono le voci di incontri imminente fra le parti, a cominciare già dalla prossima settimana.
La cosa certa è che le trattative si svolgeranno su due piani separati: una sarà quella legata alla cessione del giallorosso, l’altra potrebbe riguardare eventuali prestiti con diritto (non obbligo) di riscatto di eventuali esuberi del Tottenham. Se invece le due società non riuscissero a trovare un accordo, è chiaro da settembre che il rinnovo di contratto di Zaniolo diventerebbe prioritario per la Roma.
(gazzetta.it)