IL TEMPO (A. AUSTINI) - Dentro Andrea Belotti, fuori Shomurodov, Carles Perez e Kluivert. Il piano di Pinto per completare un attacco potenzialmente micidiale è questo. Adesso bisogna solo aspettare che si incastrino le varie tessere nel mosaico. Il Gallo ha scelto la Roma, attende la chiamata quanto prima per firmare e iniziare ad allenarsi a Trigoria, sembra solo questione di tempo. La decisione di cambiare il vice di Abraham è maturata durante l’estate, quando Shomurodov non ha mostrato alcun progresso nella preparazione e nel frattempo si è capito che ci sono squadre pronte a prenderlo.
L’uzbeko vorrebbe restare in Italia, il Bologna fa sul serio ma va trovata l’intesa sulle condizioni che faranno scattare l’obbligo di riscatto dopo il prestito. Perché la Roma con Shomurodov vuole monetizzare. Lo stesso discorso vale per Kluivert, vicino al Fulham, e Carles Perez che si è però impuntato: vuole andare solo al Celta Vigo, finora non disposto ad acquistarlo a titolo definitivo. Ma una soluzione si troverà.
Intanto è arrivata la fumata bianca per Villar alla Sampdoria. In questo caso la Roma ha accettato di concedere un prestito con diritto di riscatto ai doriani, accontentandosi di risparmiare l’ingaggio da oltre un milione lordo, nella speranza che lo spagnolo si rilanci. Domani il possibile giorno di visite e firma a Genova per il regista. Restano da sistemare anche Diawara, Coric e Bianda, mentre in entrata, oltre a Belotti, si monitora il mercato dei difensori senza fretta. Zagadou una delle opzioni, spunta anche il giovane Veroli (come anticipato da LAROMA24.IT), classe 2003 del Pescara, un profilo più indicato per la Primavera.