Cinque gol al Trastevere, caso Zaniolo. Sorpresa Calafiori

10/07/2022 alle 08:00.
as-roma-v-leicester-semi-final-leg-two-uefa-europa-conference-league-6

Prima uscita stagionale per la Roma di Josè Mourinho che ieri, in una Trigoria blindatissima, ha affrontato e battuto il Trastevere per 5-0. La squadra del presidente Betturri - in procinto di costruire uno stadio da 3000 posti in zona Bravetta -, ha dovuto arrendersi presto alla superiorità giallorossa, che si è tradotta nelle reti di Smalling, , Shomurodov e nella doppietta di Volpato.

Pochissime le immagini del test fatte filtrare dalla Roma. Ad ogni modo qualche spunto c'è stato: è stata la prima uscita per i nuovi acquisti Svilar e Matic, con Mourinho che ha alternato difesa a 3 e a 4 e che prima del match ha voluto ringraziare personalmente i calciatori del Trastevere per la loro disponibilità.

Positivo il momento di Calafiori, ieri impiegato dallo Special One, che sembra essere tornato a Trigoria con un piglio più maturo e centrato. Di posto sulla fascia sinistra ce n'è poco, e allora Mou lavora per trasformarlo in centrale difensivo.

Resta solo a guardare Nicolò Zaniolo: una lombalgia lo ha tenuto a riposo, secondo quanto filtrato dalla società. Versione smentita dall’entourage, che non era a conoscenza di problematiche fisiche. L’ombra della è sempre più pressante. Resta il dato di fatto di una trattativa in cui i bianconeri faticano ad avanzare rispetto alle richieste fatte da Trigoria, non meno di 50 milioni di euro cash.

(La Repubblica)