La Roma cala il jolly: così Mertens può fare coppia con Abraham

11/06/2022 alle 08:01.
mertens

Constatate le difficoltà per il rinnovo di contratto con il , Dries Mertens e il suo entourage hanno subito considerato Roma tra le ipotesi per il futuro. Sponda giallorossa, dove Mourinho è riuscito sin da subito a dare un impatto importante, ma anche biancoceleste, dove il belga ritroverebbe Sarri. E con la Capitale l'attaccante e la sua compagna hanno un feeling particolare.

E' chiaro che a Trigoria si voglia valutare bene l'investimento per un calciatore di 35 anni, ma la carta d'identità potrebbe risultare anche un fattore a favore della gestione di Mou, che avrebbe così la possibilità di spolverare Mertens solo nelle occasioni. E il belga, dal canto suo, contribuirebbe a conferire alla Roma quella sfumatura da instant team che avvicina alle posizioni che contano.

Gli agenti di Mertens hanno abbassato sensibilmente le pretese rispetto ai 2,6 milioni (all’anno) più 1,4 di bonus alla firma su cui avevano impostato le trattative con il . Difficile, comunque, che il belga possa scendere sotto un ingaggio da 3,5 milioni complessivi, a meno che l’opzione per un eventuale secondo anno non abbia delle clausole che rendano agevole a Mertens il prolungamento.

Le decisioni saranno prese non prima della prossima settimana, quando Tiago Pinto, ora in vacanza, tornerà a Roma per entrare nel vivo del mercato.

(gasport)