Un giorno in più in Finlandia, rispetto a quanto preventivato, per Leonardo Spinazzola: il professor Lempainen ha chiesto al giocatore di fermarsi per qualche ora in più per portare a termine ulteriori test. Filtra ottimismo, anche se qualcuno si aspettava sviluppi più rapidi nella situazione complessiva del laterale ex Juve. E il suo percorso non è ancora finito: tornato da Turku il dottor Costa - che lo ha accompagnato - e lo staff della Roma valuteranno quando potrà ricominciare ad allenarsi con la prima squadra.
In quella fase Spinazzola potrebbe essere convocato da Mourinho, con l'obiettivo di fargli ritrovare il feeling con le gare ufficiali, e se le condizioni lo permetteranno potrebbe esserci addirittura il ritorno in campo in gara ufficiale già in questa stagione. Altrimenti, anche in presenza di contrattempi minimi, la Roma non rischierà e rimanderà tutto al prossimo anno.
Nel frattempo Rick Karsdorp ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Vogliamo lottare per vincere la Conference League e comunque siamo ancora in corsa per il quarto posto. Abraham? È un attaccante speciale, i miei quattro assist per lui sono destinati a salire perché abbiamo un’intesa perfetta».
(Il Messaggero)