IL TEMPO (M. VITELLI) - La Roma Femminile batte il Como a domicilio ed ipoteca il passaggio alle semifinali di Coppa Italia (ritorno tra due settimane al Tre Fontane). Le giallorosse di Alessandro Spugna, detentrici del titolo, portano a casa un 3-0 importante, frutto di una gara giocata con determinazione e qualità.
Migliori in campo Paloma Lazaro, autrice di una doppietta, e Camelia Ceasar, che con le sue parate ha chiuso la saracinesca impedendo in più occasioni al Como di rientrare in partita. Dopo essersi vista annullare un gol per fuorigioco, Lazaro trova il vantaggio sul finale di primo tempo e il raddoppio ad inizio ripresa. Sotto di due reti, le padrone di casa alzano il baricentro e si rendono pericolose con Rigaglia, Mariani e Picchi, ma Ceasar strepitosa nell’opporsi. Il gol della norvegese Haavi regala alla AS Roma il tris.
«Obiettivo centrato – dice mister Spugna a fine gara – e non era semplice. Il Como è una squadra tosta, che c'entra poco con la Serie B ed infatti è in testa al suo campionato. Sono contento del risultato». Archiviata l'andata di Coppa, le giallorosse tornano a pensare alla Serie A, nella quale avranno la grande chance di giocare due partite consecutive in casa, intervallate dal ritorno contro il Como. «Per noi è fondamentale scendere in campo davanti al nostro pubblico – spiega l’allenatore delle capitoline – dobbiamo sfruttare questo momento al meglio».
Raggiante Paloma Lazaro. «Non era facile – sottolinea – il terreno di gioco era piccolo, ma noi eravamo pronte per far bene e ci siamo riuscite». Finale sulla sua prova. «Bello tornare al gol – sono molto contenta, sia della mia prestazione, sia della vittoria». Le giallorosse torneranno in campo sabato 5 febbraio alle 14.30 (partita visibile in diretta su TimVision), quando ospiteranno il Pomigliano nella gara valevole per il quattordicesimo turno di A