Bagno di popolarità per la Roma Femminile, che si gode la vittoria della Coppa Italia e i complimenti trasversali da parte di tutti, da quelli della sindaca Virginia Raggi a quelli di Josè Mourinho, passando per quelli di Totti e De Rossi. Alla squadra il meritato riposo, mentre per il tecnico Bavagnoli la prospettiva su una scrivania di Trigoria, anche se dopo aver assaggiato il trionfo sarà difficile fermarsi. Per prendere il suo posto, il favorito è Alessandro Spugna, ex Empoli.
E se Elisa Bartoli non riesce a contenere la gioia - "Aspettavo questo momento da quando sono nata" -, Tecla Pettenuzzo pensa già al futuro - "Mi piacerebbe avere grandi compagne da cui imparare il più possibile" -, che punta a spezzare l'egemonia della Juventus in campionato sfruttando il trampolino d'entusiasmo della Coppa Italia. "Vincere è bello e gratificante - continua il difensore -, volevamo alzare la coppa con tutte noi stesse. Ma si arriva alla vittoria con il tempo e la pazienza, si vince e si cresce anche attraverso le sconfitte".
Si pensa dunque già ai successi futuri, con i Friedkin che saranno chiamati a fare una grande squadra per il prossimo anno. A cominciare dai rinnovi: capitan Bartoli ha già rinnovato fino al 2023, Andressa fino al 2022.
(gasport)