Capello: "Mourinho l'ideale per Roma, ora mi auguro che arrivino anche i grandi calciatori"

31/05/2021 alle 07:28.
fabio-capello

IL MESSAGGERO - Torna a parlare Fabio Capello, che ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano romano. L'ex tecnico giallorosso si è concentrato in particolar modo sui prossimi Europei che vedranno impegnati gli Azzurri e sul'avvento di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. Le sue parole:

Cosa dobbiamo aspettarci dagli azzurri?
«Li vedo nelle quattro semifinaliste. C'è la mentalità, la voglia di fare, Mancini ha fatto un ottimo lavoro. Ha creato un gruppo, gli ha trasmesso convinzione. Per una volta, poi, tutte le nazionali arrivano stanche nello stesso modo ed è un vantaggio».

Lei ct chi sceglierebbe tra Belotti e Immobile?
«Ma non scherziamo, non faccio il ct. Un'altra domanda? Grazie».

Mancherà Zaniolo?
«È un calciatore importante che purtroppo da tempo manca sia alla Roma che alla Nazionale. È un ragazzo di una qualità unica ma gli azzurri ormai si sono abituati a giocare senza di lui, quindi almeno per questa competizione non ne risentiranno. Nicolò pensi a farsi trovare per Mourinho».

A proposito: lo Special One è l'uomo giusto nel posto giusto?
«Penso proprio di sì, è l'ideale per una piazza come Roma. José è uno che nei posti difficili si esalta. È un uomo intelligente, di personalità, che sa muoversi bene, si fa ascoltare e seguire. Roma ha bisogno di questo. Ricordo ancora quando vincemmo lo scudetto, si festeggiò per 7 mesi... Bisogna invece lavorare, restare concentrati. E mi faccia aggiungere una cosa...».

Prego.
«Ora che c'è il grande allenatore, mi auguro arrivino anche i grandi calciatori».