Fonseca, l'addio dentro la coppa

29/04/2021 alle 07:29.
12854005_small

Alla fine, forse, hanno ragione quelli che pensano che la Roma sia una squadra più europea. Non si spiegherebbe, in caso contrario, il doppio rendimento dei giallorossi: malissimo in campionato, molto bene in Europa League.

Stasera l'andata della semifinale, contro il Manchester, un'occasione per tutti. Paulo Fonseca vuole portare a termine al meglio il suo percorso in giallorosso: l'allenatore portoghese, in Europa, viene da nove vittorie, due pareggi e una sconfitta. Nel 2021 è imbattuto, avendo giocato le tre partite a eliminazione diretta, con Braga (due vittorie), con Shakhtar (due vittorie) e con l'Ajax (una vittoria e un pari).

Il suo destino probabilmente non cambierà nemmeno dopo un eventuale successo della Coppa: il discorso con Sarri non è chiuso, ma le parti sono molto avanti e la prossima settimana ci sarà un altro incontro con il manager dell'ex tecnico del . Ma questo non disturba il lavoro di Fonseca, che vuole togliersi la soddisfazione di portare la Roma in finale. «Non possiamo andare a Manchester solo per difendere. Dobbiamo avere la palla, l' iniziativa, il coraggio di uscire e giocare contro lo United. Essere ambiziosi. Abbiamo le nostre armi da sfruttare. Non tutti hanno la possibilità di affrontare il Manchester United in una semifinale europea. Di certo è la gara più importante della mia carriera. Il sostegno dei nostri tifosi a Trigoria è stato determinante», 

(Il Messaggero)

Clicky