Ecco la serie su Totti, tra ironia e amore per il capitano

16/03/2021 alle 07:40.
castellitto-serie-totti

Pietro Castellitto, l’attore romano e romanista scelto per portare sullo schermo , presenta così la serie sull'ex capitano giallorosso "Speravo de morì prima", in onda da venerdì. «Ho cercato di tirare fuori la parte più intima di Francesco, quella che nessuno conosce. La sua essenza insomma, che nel suo caso è anzitutto ironia». Spiega il regista, Luca Ribuoli: «Mi sono mosso in costante equilibrio tra racconto epico e leggerezza, perché la leggerezza fa parte di , come uomo e come giocatore».

Nella serie si raccontano gli ultimi anni di calciatore. E compaiono tanti nomi noti al calcio, da Cassano (un super Gabriel Montesi) a (Marco Rossetti, tra l’altro laziale), da Vito Scala (Massimo ) a Marcello Lippi (Stefano Davanzati), fino a , interpretato da Gian Marco Tognazzi: «Ho trattato questo personaggio con rispetto e attenzione, non come un antagonista».

l’ha già vista con Ilary (la interpreta Greta Scarano) e il cast: «Ho scoperto cose di me che neanche io conoscevo – dice Francesco – guardatela perché è divertente ed emozionante».

(Gasport)

Clicky