IL TEMPO (F. SCHITO) - Mercoledì di Coppa Italia per Roma e Lazio Primavera. I giallorossi apriranno il programma degli ottavi di finale ospitando alle 12, al Tre Fontane, l'Hellas Verona, formazione proveniente dal Campionato Primavera 2 ma che, nella scorsa stagione, raggiunse l'ultimo atto del torneo eliminando proprio i giallorossi dalla competizione. Alberto De Rossi non si fida dell'Hellas: «Andranno presi con le molle, dovremo essere molto aggressivi perché se li lasciamo giocare hanno le loro armi e sanno come sfruttarle».
Avversario decisamente più complicato per la Lazio, che alle 13.30 affronta l'Atalanta a Bergamo: gli orobici sono decisamente indietro in campionato (attualmente penultimi, ma devono recuperare due gare rispetto alle due formazioni capitoline) ma nelle ultime due stagioni hanno dominato il massimo livello del calcio giovanile italiano, vincendo due scudetti di fila e altrettante Supercoppe.
Vigilia movimentata per i biancocelesti di Menichini, finiti sulle cronache nazionali per la presenza in organico, nelle ultime due uscite, di Romano Floriani Mussolini, pronipote di Benito Mussolini. La Lazio, che nelle ultime uscite di campionato dopo la ripartenza del torneo ha perso contro Milan e Juve, va a caccia di riscatto. Il formato della Coppa Italia prevede gare secche a eliminazione diretta, con supplementari e rigori in caso di parità. Roma e Lazio sono nella stessa parte del tabellone e potrebbero incontrarsi in semifinale: per i giallorossi è il debutto nella competizione, mentre i biancocelesti hanno già eliminato Cosenza e Napoli.