Dzeko mira in alto. La Roma lo esalta e lui può scalare la storia dei bomber

25/08/2019 alle 14:15.
lp_10152430

(...) E la sua Roma che oggi parte ufficialmente in campionato contro il si poggerà molto proprio sul centravanti bosniaco. Perché ha bisogno dei suoi gol, delle sue giocate e della sua leadership. Senza è proprio l’uomo di maggiore peso, carisma, personalità. E la Roma di Fonseca riparte proprio da lui.

è alla quinta stagione in giallorosso e finora ha segnato ben 87 reti. Nella classifica dei marcatori giallorossi di sempre è al settimo posto, al fianco di Abel Balbo, un altro che ha lasciato il segno eccome. Se però tanto dà tanto e se le premesse stagionali saranno confermate, allora Edin potrebbe arrivare addirittura a ridosso del podio. Già, perché davanti a lui c’è Montella a 102, Manfredini a 104 e Volk a 106. Insomma, tutta gente che nell’arco di una stagione può essere agguantata, considerando poi anche che la Roma di Fonseca giocherà un calcio molto offensivo ed è destinata a segnare molti gol (e, di conseguenza, con lei). (...)

In questa speciale rincorsa ripartirà dal , una delle squadre a cui ha segnato di meno in Italia. Esattamente un solo gol in 7 sfide personali, anche se un gol pesante, perché è stato uno dei tre con cui la Roma superò il per 3-2 all’ultima partita del 2016-17, acciuffando in extremis la qualificazione in . (...)

(...) Nei giorni scorsi alla Roma è stato offerto Christian Stuani, 33 anni, attaccante uruguaiano del Girona, con cui ha un contratto fino al 2022. Stuani può giocare sull’intero fronte d’attacco, anche se oggi è più centravanti che non attaccante esterno. In Spagna nelle ultime due stagioni ha segnato 41 gol in 67 partite. La Roma ci penserà su, la prossima settimana sarà decisiva anche in tal senso.

(gasport)