Roma, il rinnovo Florenzi entra nel vivo. Niente sconti per Nainggolan

17/06/2018 alle 23:55.
img-20170911-wa0019

REPUBBLICA.IT (M. CUPPINI) - In attesa dell'offerta ufficiale del per , la prossima sarà la settimana degli incontri in casa Roma. Due su tutti stanno catalizzando l'attenzione del direttore sportivo Monchi: quello con l'agente di Alessandro per il rinnovo dell'esterno destro e quello con l' per . Situazioni completamente diverse col terzino romano che dovrebbe andare verso la conferma e col belga sempre più vicino ad un approdo in nerazzurro.

QUI - Per quanto riguarda la situazione di filtra grande ottimismo. Il giocatore in scadenza nel giugno 2019 chiede un ingaggio da top player - attorno ai 4 milioni a stagione - e garanzie tattiche visto il rientro di Karsdorp nel ruolo di . La Roma, dal canto suo, non vorrebbe perdere un jolly prezioso che potrebbe essere l'alter-ego di Under ma anche una pedina importante a centrocampo e sarebbe disposta ad offrirgli una cifra attorno ai 3 milioni di euro più bonus. In settimana si entrerà nel vivo del gioco delle parti, ma la volontà di entrambe è quella di andare avanti insieme e una fumata bianca resta assai possibile, nonostante , e Chelsea restino vigili sulla vicenda.

QUI - Caso diverso quello di che la Roma ha praticamente messo sul mercato. Il belga è la prima scelta di per il centrocampo e il ds nerazzurro Piero Ausilio sta facendo di tutto per accontentare il tecnico di Certaldo. I nerazzurri, che contano già sul sì di , vorrebbero chiudere l'operazione per una cifra attorno ai 25 milioni più una contropartita tecnica (probabilmente il giovane Zaniolo). Ma dalle parti di Trigoria non hanno alcuna intenzione di abbassare le pretese e continuano a chiedere 40 milioni senza alcuna contropartita.
Probabilmente, anche qui, la soluzione si troverà nel mezzo.

INCERTEZZA BRUNO - Sul fronte cessioni è ancora in bilico la posizione di Bruno che sembrava ad un passo dal ritorno al Torino. La Roma e il club di Urbano Cairo avevano trovato l'accordo per il prestito da un milione con obbligo di riscatto a 7 al raggiungimento di 25 presenze, ma il giocatore non ha mai trovato l'accordo per l'ingaggio col suo ex club ( chiede almeno 2 milioni). Per questo, si sarebbe inserito il Besiktas che però è ancora lontano dal trovare un accordo con la Roma. In questo momento il Toro resta in pole, ma l'affare è in bilico.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE