Dopo Coric e Marcano, e in attesa che l’Ajax accetti la proposta per Justin Kluivert, la Roma piazza il terzo colpo e chiude con l’Atalanta per Bryan Cristante.
Il centrocampista è arrivato ieri sera a Fiumicino e oggi sosterrà le visite mediche prima di firmare un contratto quinquennale con ingaggio da 1,4 milioni a stagione a salire. Il suo procuratore ha limato gli ultimi dettagli con Monchi, che aveva già un accordo con l’Atalanta: per «aiutare» il bilancio arriverà in prestito biennale oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto a 25.
L’arrivo di Cristante costringerà la Roma a sfoltire il centrocampo: non si muoveranno De Rossi e Gonalons, restano in ballo Strootman, Lorenzo Pellegrini e Nainggolan.
(...) Il più indiziato per una partenza resta quindi Radja Nainggolan, per cui le offerte non mancano. L’interesse dell’Inter è noto, ma si sarebbe mosso anche il Napoli, per volontà di Ancelotti. Una soluzione che crea qualche problema «di gestione» alla Roma, che preferirebbe vendere il Ninja all’estero.
La pista più aperta, così, resta quella cinese: come a gennaio, il Guangzhou Evergrande di Cannavaro sarebbe pronto a ricoprire di soldi il Ninja e a fare contenta la Roma. Stavolta, però, la trattativa potrebbe concretizzarsi con una formula di pagamento che limiterebbe la «luxury tax» per il club cinese: prestito oneroso biennale e tutti i proventi di una tournée della Roma in Estremo Oriente.
(corsera)