Il padre di Di Francesco: «Tifo Difra. Quale dei due? Non posso scegliere, sono papà e nonno»

30/03/2018 alle 14:05.
di-francesco-padre-figlio

[..] Il derby si gioca in casa : da una parte papà Eusebio, tecnico dei giallorossi; dall’altra Federico, attaccante dei rossoblù. Non una novità: è il 4° scontro in A (una vittoria a testa e un pari). Spettatore speciale sarà Arnaldo, padre e nonno dei due. Ottanta anni, radici abruzzesi e la voglia matta di non perdersi il match: «Vado poco allo stadio, meglio la tv – dice da San Giovanni Teatino, provincia di Chieti –. Tranne quando Eusebio e Federico si incrociano: sempre presente, ci sarò pure stavolta». [..]

L’emozione più grande, pensando alle loro carriere?
«Esordio in Nazionale (5 settembre ’98 in Galles-Italia 0-2, ndr) per Eusebio. E prima rete in A (11 settembre 2016, -Cagliari 2-1, ndr) per Federico: ero allo stadio e lui, dopo la partita, mi ha dedicato il gol. Una giornata bellissima».

Ci dica la verità: Federico è il più bravo tra i due?
«Lo dicono in molti. Federico è arrivato in A prima del papà, ma credo debba ancora dimostrare tanto».

E a tavola si parla di calcio?
«Pochissimo, con Eusebio ancora meno. Io li sprono solo a migliorare sempre».

Capitolo -Roma, come ci arrivano i due ?
«Federico è stato frenato dagli infortuni ma ha tutto il tempo per rifarsi. Di Eusebio, invece, sono contentissimo: mi auguro che la Roma possa mantenere l’attuale posizione di classifica. La sfida al ? La sorpresa nell’uovo di Pasqua (ride, ndr), speriamo vada bene».

Tornando a domani: pronostico?
«Il cuore mi dice che non posso farne. Spero in una bella partita e in una grande prestazione di Federico, poi ci prenderemo il risultato che verrà. Farò il tifo per entrambi e sarò dispiaciuto per chi perderà».

[..]

(gasport)