Da ieri Di Francesco sta studiando a fondo, ancora di più, quei giocatori che sulla carta al derby non dovrebbero partire dall’inizio, ma che proveranno a sfruttare la sosta per metterlo in difficoltà.
Dietro la coppia centrale sarebbe Manolas e Fazio. Ma il greco si giocherà il Mondiale con la Grecia e l’argentino tornerà a Trigoria il 15 (il derby è in programma il 18), per cui non è escluso che al posto suo, o di Manolas, possa giocare Juan Jesus. Rispondendo alle domande dei tifosi su Facebook ha detto di sentirsi sicuro: «Ho fiducia, sto dimostrando quanto valgo e penso di poter aiutare la squadra».
In mezzo invece la sensazione è che Pellegrini si giocherà il posto con Strootman, accanto a De Rossi e Nainggolan, a meno che da Radja non arrivino oggi notizie negative dopo lo sto muscolare di ieri. Lorenzo sa che per convincere Di Francesco deve continuare sulla strada intrapresa in questi mesi.
Davanti, oltre a Dzeko, ci sarà Perotti, se tornerà senza acciacchi dalla nazionale, mentre l’altro se lo giocano Defrel, Gerson ed El Shaarawy. L’italiano è in nazionale, gli altri due no e puntano al sorpasso, soprattutto Gerson.
(gasport)