Ünder-Kean: una vetrina per due. Talenti emergenti alla faccia dell'età

30/07/2017 alle 11:09.
under-spalle

Hanno il futuro tra i piedi e un presente tutto da scrivere. Parliamo di Moise Kean e Cengiz Ünder. I 17 anni dello juventino – nato a Vercelli, ma di origini ivoriane – farebbero quasi impallidire i 20 del baby turco che sta conquistando la Roma, ma il possibile duello che si profila stasera all'orizzonte è di quelli ghiotti.

Dopo essere stato il primo dei Millennials – quelli nati nel nuovo millennio – a giocare in Serie A, l’attaccante della sta vivendo anche un’estate da protagonista. Per informazioni chiedere al Psg, a cui Kean ha riservato un assist e un gol virtuale, visto che il rigore realizzato da Marchisio è stato proprio lui a procurarselo.

Lo stesso discorso può valere anche per Ünder, che si è presentato in giallorosso nel migliore dei modi possibili, tanto da sorprendere persino i compagni di squadra. Grazie al suo sinistro educato e a una spiccata vocazione al dribbling, sta facendo scolorire persino la malinconia per la partenza di . Contro il Tottenham d'altronde, oltre al gol, Ünder ha dimostrato di saperci fare davvero, nonostante la giovane età lo esponesse a delle riserve. Impressioni? Kean e Ünder non paiono affatto meteore.

(gasport)