Allegri sa fare i suoi conti: «Macché pareggio a noi servono i tre punti»

17/12/2016 alle 16:29.
allegri

Se « ogni tanto è bravo a fare anche l’attore» come dice con ironia il suo collega Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha ritrovato i gol di Higuain, il cambio di passo di Dybala e da oggi anche l’esperienza di Barzagli. Se gli ultimi due come sembra partiranno dalla panchina è solo un segnale di abbondanza.

Per non sarà una serata qualsiasi: «Sta crescendo molto — sottolinea Allegri — e giocherà una partita serena, come è giusto che sia. Dopo cinque anni a Roma dentro di lui però ci sarà qualcosa di particolare e sarà una gara diversa dalle altre». Lo è anche per la , che finisce qui il 2016 in campionato, con una giornata di anticipo per l’impegno in Supercoppa. Con una vittoria Allegri centrerebbe due record: i 100 punti nell’anno solare e le 25 vittorie di fila allo Stadium, dove la Roma non ha mai fatto punti.

L’obiettivo minimo è tenere i giallorossi a distanza di sicurezza. Ma Allegri non firma per il pareggio, che del resto manca alla dal 19 febbraio a : «Il pari non va bene perché è uno scontro diretto».

(corsera)