Continua ad essere Radja Nainggolan il nome più caldo per quanto riguarda il mercato in uscita della Roma. Il centrocampista belga che, parola di Luciano Spalletti, «si butterebbe nel fuoco per la sua squadra» è l’oggetto del desiderio di parecchi club europei. Circostanza confermata anche dal d.s. romanista Walter Sabatini: «Nainggolan - le sue parole a Mediaset qualche giorno fa - è inseguito da molte squadre e anche da noi».
In pole c’è sempre il Chelsea e, anche se la trattativa non è già conclusa, come scrivono a Londra da settimane, le possibilità che ci sia la fumata bianca non sono poche. Il corteggiamento va avanti da un po’ e due sere fa ci sarebbe stato un incontro tra il Ninja - che ieri ha festeggiato il ventottesimo compleanno in famiglia - e Antonio Conte, allenatore dei Blues da luglio, che lo voleva già alla Juventus.
La trattativa tra la Roma e il Chelsea, però, è ancora in una fase di studio: le basi sono state messe nella trasferta londinese di un mese fa in cui Sabatini, accompagnato da Ramy Abbas, l’agente di Salah che ha il mandato per l’eventuale cessione di Nainggolan in Inghilterra, ha incontrato proprio a Stamford Bridge la dirigenza dei Blues.
La Roma valuta il calciatore 40 milioni di euro, mentre il Chelsea sarebbe pronto ad offrirne 30. La distanza è ancora tanta, ma le formule per fare tutti contenti (compreso Nainggolan, che andrebbe a guadagnare molto più dei 3,2 milioni che percepisce attualmente) e incontrarsi più o meno a metà strada non mancano.
(corsera)