Edin Dzeko sorride in conferenza stampa lui sa come affrontare Roma-Bate Borisov, una partita che può portare i giallorossi agli ottavi di Champions League con 15 milioni in allegato.
«Penso ai gol sbagliati quando torno a casa, ma non voglio nemmeno essere ossessionato da questa situazione. Ho avuto periodi così anche in passato e per tutti gli attaccanti è difficile quando non si fa gol. Penso a come migliorarmi nelle partite a venire. Sono fiducioso».
Ma non cerca alibi: «Se non segno è soltanto colpa mia: avrei dovuto fare meglio in alcune occasioni, come sull’1-0 contro il Torino. Ho giocato in tanti moduli e in tante squadre: se uno è forte, è forte comunque. Non mi piace perdere e questo mi rende triste. Non sono felice né per me né per la Roma, perché meritiamo di più, ma non è finita qui.».
Richiama a gran voce i suo tifosi il numero 9: «Se vuoi vincere qualcosa devi avere i tifosi al tuo fianco. Basta vedere le gare contro Juve e Barcellona. Lo stadio vuoto è triste, spero che i tifosi tornino prima possibile perché abbiamo bisogno di loro».
(corsera)