CORSERA (G. PIACENTINI) - -È scaduto ieri il termine per presentare alla Uefa la lista Champions, che a causa delle sanzioni relative al Fair Play finanziario per la Roma sarà di soli 21 calciatori (5 di formazione italiana e 16 liberi, potevano essere 22 ma si è deciso di non inserire Capradossi) invece che 25. Le partenze di Ljajic e Ibarbo (ufficializzato ieri pomeriggio il suo passaggio in prestito al Watford) hanno semplificato le scelte di Rudi Garcia, che non ha dovuto effettuare «tagli» eccellenti. Il tecnico francese ha deciso di tenere fuori dalla lista Lobont (in lista B ci sarà il portiere della Primavera, Pop, che sarà il terzo alle spalle di Szczesny e De Sanctis), Gyomber, Emerson Palmieri e l’ultimo arrivato Ponce.
Out, per motivi diversi, Kevin Strootman e l’inglese Ashley Cole, con il quale si sta cercando ancora di trovare un accordo per rescindere il contratto da 2,5 milioni netti che lo lega alla Roma fino al termine della stagione. Incluso nella lista il turco Salih Uçan.
Al contrario, sarà di 22 elementi la lista per il campionato: gli Under 21 Uçan, lo stesso Capradossi, Emerson Palmieri e Ponce, infatti, possono essere inseriti nella lista B, con il neoacquisto Gyomber in lista A.