Doumbia ai saluti. Mapou verso Lione, idea Juan Jesus

09/08/2015 alle 14:51.
yanga-azione-valencia-roma

CORSERA (L. VALDISERRI) - L’attacco è stato sistemato molto bene con , ieri a Valencia con la squadra, e con , che sarà tesserato domani, visto che la Roma è convinta di liberare nelle prossime ore il posto da extracomunitario. cedendo Doumbia al West Brom. Adesso è il momento di pensare alla difesa.

In questo, caso, però, le uscite contano quanto le entrate. È previsto per oggi, a Forte dei marmi, l’incontro tra Galliani e che dovrebbe portare Romagnoli al Milan. Il plenipotenziario rossonero, per portarsi avanti, ieri ha incontrato il procuratore del calciatore, Berti. Tra Romagnoli e il Milan (che gli offre un quinquennale a due milioni netti a stagione) non c’è nessun problema, visti i rapporti tra il giocatore e Mihajlovic.
Dalla Francia rimbalzano due indiscrezioni: è vicinissimo, visto che il Psg si sarebbe convinto al prestito con diritto di riscatto, e il Lione è molto interessato a Mapou Yanga-Mbiwa, l’eroe dell’ultimo derby: si parla di un’offerta da 9 milioni e del gradimento del calciatore, che a Roma sta comunque bene: a Lione sarebbe titolare fisso nella stagione dell’Europeo casalingo.

Un eventuale nome per sostituire Mapou è quello dell’interista Juan Jesus, che Mancini non ritiene più importante dopo gli arrivi di Murillo e Miranda. Un’altra ipotesi è quella dell’udinese Heurtaux.  Resta in uscita Mattia e il sembra sempre più la destinazione per l’attaccante. I rossoblù hanno rescisso consensualmente il contratto con Rolando Bianchi e ora più che mai hanno bisogno di una prima punta per onorare il ritorno in serie A.