Trigoria blindata, poi cena di gruppo

23/05/2015 alle 14:54.
garcia-profilo

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - La Roma è già in clima-derby. Ieri cena di gruppo a Trigoria e da questa sera, dopo l’allenamento pomeridiano, inizio del mini-ritiro. ha blindato la squadra facendola allenare sul campo C e non permettendo le riprese nemmeno alla tv di casa, Roma Tv. Qualcosa è comunque trapelato: continua ad allenarsi in gruppo e a questo punto prenota almeno la convocazione per lunedì. Nessun problema per e tornati a disposizione del tecnico. Sotto l’aspetto tattico, anche se ha mischiato le carte, alternando diversi schieramenti nelle partitelle a tema, è stato provato terzino, il che esclude (almeno per ora) un possibile avanzamento nel tridente offensivo che vede in pole , e . Buone notizie anche da Gervinho che, reduce dalla lesione del bicipite femorale , ha ripreso a correre con largo anticipo. Oggi continuerà a svolgere lo stesso programma di lavoro e domani potrebbe provare ad allenarsi con i compagni.

LEO, PARLA IL CHIRURGO Chi invece la partita la vedrà dalla tribuna è . «Leo sta bene, è guarito. E potrà tornare a giocare, probabilmente a settembre». A parlare, a margine della presentazione della campagna ‘IoAmoLaVita, alcol e droga: non ti giocare il cervello’, è il professor Maira, il luminare che a dicembre ha operato il brasiliano della Roma per un cavernoma al cervelletto: « deve reinserirsi nel gruppo e recuperare fisicamente e psicologicamente. È un combattente e si allenerà per tornare a giocare, non credo si fermi. Diciamo che, volendo essere ottimisti, potrebbe tornare a settembre, anche se speravamo tutti - ha aggiunto - di vederlo anche prima. Per la malattia è guarito, adesso aspettiamo il risultato di tutti i test». Per questo rinvio, il difensore ci è rimasto un po’ male ma la voglia di tornare a tutti gli effetti un calciatore è tale che ha rimandato le vacanze in Brasile. Prima dovrà superare la visita di idoneità, slittata a giugno. Oramai non c’è più fretta.

Mercato: continua a tenere banco il riscatto di Bertolacci. Ieri è stato chiaro: «La Roma ha la priorità», allontanando così le voci di un accordo col Milan. pensa di riscattarlo il che non esclude una successiva cessione. Il club rossonero rimane fortemente interessato e si è messo in fila anche per Astori.