A Cagliari vittoria obbligata ma non ci sono punte

05/02/2015 alle 08:54.
ljajic-gol-spalle-fiore-roma-250115-mancini

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - La beffa legata all’infortunio di (allungo durante la seduta mattutina e poi di colpo a terra dolorante) è solamente l’ultima tegola per . Prendendo in considerazione la lista degli infortunati e degli squalificati, in vista di Cagliari il tecnico potrebbe allestire una formazione di qualità assoluta. Magari con un modulo molto spregiudicato (il 3-3-4 con il quale il Tottenham vinse il campionato e la FA Cup nel 1961) ma comunque un undici altamente competitivo: Curci in porta, difesa composta da Balzaretti, , , mediana con , e e attacco esplosivo formato da , , Doumbia e Gervinho.

DOLENTE E invece il francese si ritroverà con quelli che martedì sera ha definito i «mezzi del momento». Un paio dei quali, tra l’altro, non sono nemmeno al 100% della condizione. Su tutti che ieri è apparso molto affaticato e dolente al ginocchio per un colpo ricevuto durante la gara di coppa Italia. Con che ha fatto il suo ritorno in panchina martedì, non è escluso che a Cagliari possa toccare al greco. Per il resto la formazione è pressoché fatta: rientrerà tra i pali, Holebas sarà schierato a sinistra, coppia di centrali formata da Yanga Mbiwa e Astori, centrocampo a tre (--) e trio d’attacco composto da , e . Se con il bosniaco in posizione di trequartista (come appare più probabile) o da esterno in un tridente a dir poco anomalo, saranno le prove settimanali a confermarlo.

TORNA COL PARMA Intanto durante la seduta di ieri, (che ha nuovamente parlato alla squadra prima dell’allenamento) ha fatto svolgere lavoro di scarico a chi è sceso in campo contro la mentre per gli altri componenti della rosa semplici esercizi di possesso palla. L’allenamento è poi terminato con una partitella in famiglia. Ancora fisioterapia per che però ha alternato la riabilitazione anche con del lavoro in palestra. L’infortunio al polpaccio è sempre da prendere con molta cautela ma il centrocampista la prossima settimana dovrebbe tornare in gruppo e rendersi così disponibile per il match all'Olimpico contro il Parma. Ancora tempi lunghi per : calendario alla mano, prima di un mese l'argentino non rivedrà il campo. Sono quasi sul viale del rientro Gervinho e il neo acquisto Doumbia, ma questo avverrà solo dopo la partita di Cagliari. Quindi torneranno a disposizione per il Parma.