Garcia: «Imparata la lezione, stavolta occasione sfruttata»

15/12/2014 alle 09:18.
garcia-indicazioni-roma-toro-091114-mancini

CORSERA (G. PIACENTINI) - «Stavolta siamo riusciti a sfruttare l’occasione per tornare a -1 dalla , col Sassuolo non ci eravamo riusciti: abbiamo imparato la lezione». Missione compiuta per la Roma, per questo preferisce sottolineare gli aspetti positivi di una vittoria che, come già successo in passato, è rimasta in bilico fino alla fine. «Complimenti ai miei ragazzi, è sempre difficile vincere a Genova sul campo della terza in classifica, lo sarà per tutti. Potevamo fare un gol in più e stare tranquilli, abbiamo rischiato un pareggio su un calcio piazzato che non c’era, ma credo che l’arbitro sia stato bravo. In altri paesi esiste la tecnologia a supporto: gli arbitri fanno un mestiere difficile, ma in buona fede. Il rigore? Toccava a ».

ha sorpreso tutti mandando in campo una formazione senza . «Sapevamo che era possibile sfruttare la velocità dei nostri attaccanti, i loro difensori sono fortissimi ma lenti. ? È uno dei migliori, da lui mi aspetto che giochi sempre così». I critici di dicono che la Roma non gioca bene come lo scorso anno. «A volte lo facciamo, a volte no. Giochiamo ogni tre giorni, le gare di sono state difficili e a volte c’è mancata l’energia. ? Tutti i miei giocatori sanno che sono importanti e avranno il loro momento. Mattia non è un problema, sa che tornerà a giocare con noi perché ci sono ancora tante gare. Il mio regalo di Natale lo aspetto sabato contro il Milan. Vogliamo vincere a tutti i costi».

Con i rossoneri non ci sarà (e nemmeno Astori), per . «Mi dispiace, ma vinceremo lo stesso. Col abbiamo giocato bene, creando tante occasioni su un campo difficile. Abbiamo meritato di vincere, stiamo bene fisicamente e l’abbiamo preparata benissimo ma potevamo chiuderla prima». Chiude capitan : «Un successo pesante, determinante. Il risultato poteva essere molto più largo per noi, alla luce di tutte le occasioni da gol create».