IL MESSAGGERO (S.CARINA) - Liberarsi di qualche ingaggio pesante (Cole e Borriello), mandare a giocare in prestito un paio di giovani -Uçan (Sassuolo, Atalanta o Cagliari) e Sanabria (Cesena) - e poi pensare a completare la rosa. Sabatini ha le idee chiare: a gennaio qualcosa si muoverà, sia in entrata che in uscita. Molto dipenderà dalle condizioni di Castan, dal passaggio del turno in Champions e da eventuali cessioni.
LEO, ARRIVEDERCI AL 2015 - In difesa se Cole ascolterà le sirene della Mls, Pasqual (oltre al giovanissimo Coly del Brescia) è in pole per sostituirlo. E’ esperto, arriverebbe praticamente a costo zero e non avrebbe problemi di ambientamento: identikit ideale per Garcia. L’alternativa è Adriano. Capitolo Castan: nei prossimi giorni è atteso un comunicato del club volto a far chiarezza sulle condizioni del brasiliano. Tuttavia il 2014 è già terminato per il difensore ed è molto probabile che il rientro nel nuovo anno non sarà imminente. Proprio per questo motivo c’è da attendersi almeno un colpo in difesa: contatti per Balanta ma Sabatini non perde di vista Nastasic (ai margini nel Manchester City) e Chiriches.
PISTA SLOVENA - Destro è stato dichiarato incedibile appena 48 ore fa, Borriello invece è in partenza. Piacciono il centravanti dell’Under 21 Belotti e il 27enne del Gremio Moreno. Il d.s. segue con attenzione lo sloveno Zahovic, classe’95, 8 reti in 13 gare nel Maribor ed esordio con gol in Champions contro lo Sporting Lisbona. Altre operazioni: Jedvaj vuole rimanere a Leverkusen. La Roma chiede in cambio almeno una decina di milioni. Per giugno a destra si lavora su Johnson (Liverpool) ma sono seguiti anche i centrocampisti Grenier (Lione) e Mahrez (Leicester). In porta piace Neto-Fiorentina, non perdendo di vista altre piste (Perin e Ruffier). Dal campo: confermato lo stiramento alla coscia destra per Yanga Mbiwa. Resterà fermo 20 giorni.